Passeggiata serale tra Campo dei Fiori e via Giulia

Nel cuore della città moderna, intorno a corso Vittorio Emanuele, si sviluppano alcune tra le piazze romane più famose nel mondo. Ed è proprio da una di queste piazze che vogliamo partire per accompagnarvi in una suggestiva e rinfrescante passeggiata serale. La nostra visita inizierà infatti nella bellissima piazza di Campo dei Fiori, famosa per il suo antico mercato e per le sue osterie, e in passato luogo deputato alle esecuzioni capitali. 
Il percorso di visita proseguirà poi nella contigua piazza Farnese, dominata dall'imponente e maestosa architettura di palazzo Farnese, e via Giulia, importante arteria stradale realizzata per volere di Giulio II della Rovere in un progetto di continuità e di espansione urbanistica della città.
Tutte le visite guidate saranno condotte nel rispetto delle normative vigenti. 

ESPERIDE RICORDA
Come arrivare: Linea bus atac 64, 46, 62 – fermata C.SO VITTORIO EMANUELE/S. A. DELLA VALLE (Appuntamento all'incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Baullari).  Ricordiamo a tutti i soci di presentarsi all'appuntamento mezz'ora prima dell'inizio della visita per chi deve ancora iscriversi all'associazione Esperide, un quarto d'ora prima per i soci iscritti.
Il noleggio degli auricolari  è obbligatorio.
Il contributo richiesto è di  9 euro  per i soci già tesserati e di 13 euro per chi deve ancora iscriversi all'associazione (vedi sezione regolamento). Il noleggio degli auricolari è incluso nel contributo richiesto.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma