Visita alla mostra dedicata alle opere dei più grandi esponenti della Corrente Artistica del XIX secolo

Domenica 27 ottobre ore 16.30, domenica 17 novembre ore 17.00, sabato 30 novembre ore 13.30 e domenica 26 gennaio ore 18.00 - "Impressionisti Segreti", Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia 5.

All'interno delle meravigliose sale del piano nobile di Palazzo Bonaparte - visibile per la prima volta al pubblico - ammireremo la preziosa mostra "Impressionisti Segreti" dedicata alle opere dei più grandi esponenti della Corrente Artistica del XIX secolo.
In quella che fu la dimora di Maria Letizia Ramolino - madre di Napoleone Bonaparte - sono visibili oltre 50 capolavori provenienti da Collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa importante esposizione.
Osserveremo da vicino la dolcezza di Tete de femme, Paysage a la Roche- Guyon e il Ritratto di Madame Josse - Bernheim Dauberville di Auguste Renoir, capiremo il tratto di Camille Pissarro ne il Giardiniere a Haystack, Le Pont Marie e Les grands hetres a Varengeville, sosteremo davanti a Tournant du Loing a Moret di Alfred Sisley, scruteremo i colori di L'ile aux Orties di Claude Monet e la delicatezza di Devant la psyché di Berthe Morisot.
Fermeremo il nostro sguardo ne Breton Fishermen di Paul Gauguin e nel dialogo silenzioso de Sul divano di Federico Zandomeneghi. Entreremo nella mente di Cezanne e nel pointillisme di Paul Signac.

Occasione rara per ammirare le opere di artisti geniali che hanno cambiato il modo di rappresentare la realtà e di entrare in un gioiello segreto quale Palazzo Bonaparte a Roma.

Costo: Euro 25,00 ciascuno (ingresso, prenotazione per evitar file, visita guidata e auricolari)
Appuntamento davanti l'ingresso del museo
Prenotazione Obbligatoria entro Venerdi 25 ottobre

Seconda data: domenica 17 novembre ore 17.00 (conferma entro venerdì 8 novembre)
Terza data: sabato 30 novembre ore 13.30

Quarta data: domenica 26 gennaio 2020 ore 18.00 (conferma entro mercoledì 22 gennaio)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma