Visita alla mostra dedicata alle opere dei più grandi esponenti della Corrente Artistica del XIX secolo

Domenica 27 ottobre ore 16.30, domenica 17 novembre ore 17.00 e sabato 30 novembre ore 13.30 - "Impressionisti Segreti", Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia 5.

All'interno delle meravigliose sale del piano nobile di Palazzo Bonaparte - visibile per la prima volta al pubblico - ammireremo la preziosa mostra "Impressionisti Segreti" dedicata alle opere dei più grandi esponenti della Corrente Artistica del XIX secolo.
In quella che fu la dimora di Maria Letizia Ramolino - madre di Napoleone Bonaparte - sono visibili oltre 50 capolavori provenienti da Collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa importante esposizione.
Osserveremo da vicino la dolcezza di Tete de femme, Paysage a la Roche- Guyon e il Ritratto di Madame Josse - Bernheim Dauberville di Auguste Renoir, capiremo il tratto di Camille Pissarro ne il Giardiniere a Haystack, Le Pont Marie e Les grands hetres a Varengeville, sosteremo davanti a Tournant du Loing a Moret di Alfred Sisley, scruteremo i colori di L'ile aux Orties di Claude Monet e la delicatezza di Devant la psyché di Berthe Morisot.
Fermeremo il nostro sguardo ne Breton Fishermen di Paul Gauguin e nel dialogo silenzioso de Sul divano di Federico Zandomeneghi. Entreremo nella mente di Cezanne e nel pointillisme di Paul Signac.

Occasione rara per ammirare le opere di artisti geniali che hanno cambiato il modo di rappresentare la realtà e di entrare in un gioiello segreto quale Palazzo Bonaparte a Roma.

Costo: Euro 25,00 ciascuno (ingresso, prenotazione per evitar file, visita guidata e auricolari)
Appuntamento davanti l'ingresso del museo
Prenotazione Obbligatoria entro Venerdi 25 ottobre

Seconda data: domenica 17 novembre ore 17.00 (conferma entro venerdì 8 novembre)
Terza data: sabato 30 novembre ore 13.30


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma