Apre al pubblico per un breve periodo

Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni aprirà le porte al pubblico da lunedì 28 gennaio a sabato 16 febbraio 2019.

Coloro che desiderano visitare il Tempio di Roma possono prenotare la propria visita guidata gratuita sul sito


Le visite guidate gratuite si terranno ogni giorno, tranne la domenica.

Le visite sono aperte a ospiti di qualunque età. Ogni visita, che inizia con un breve video introduttivo, dura circa 60 minuti. Il Tempio è accessibile a persone con mobilità ridotta. In loco sarà disponibile parcheggio gratuito, fino a esaurimento posti.

Al termine del periodo di apertura al pubblico, il Tempio sarà dedicato per le sue funzioni religiose e non sarà più accessibile al pubblico.

L'edificio, realizzato su progetto di Hanno Luschin, è caratterizato dalla presenza di due guglie alte rispettivamente 42 e 48 metri.

La costruzione di questo edificio di tre piani, di quasi 4.000 metri quadrati, ebbe inizio il 23 ottobre 2010, quando l'allora presidente della Chiesa, Thomas S. Monson, assieme ai dirigenti della Chiesa e della comunità locale, prese parte alla cerimonia tradizionale di avvio dei lavori.

Il Tempio di Roma è parte di un centro religioso e culturale che si sviluppa su 6 ettari, che comprende un edificio polifunzionale, un centro visitatori, una biblioteca di storia familiare e una foresteria. Gli esterni del tempio sono in granito con vetrate decorative. Le finiture interne sono fatte con i materiali più pregiati e della più raffinata fattura: marmo, legno e pitture decorative.

Il tempio servirà i circa 25.000 membri in Italia e altri da nazioni vicine. Una volta dedicato, il Tempio di Roma sarà il 162º tempio in funzione nel mondo e il 12° in Europa.

I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si distinguono dalle chiese in cui i membri si riuniscono per le riunioni di culto domenicali. I templi sono considerati la "casa del Signore", dove gli insegnamenti di Cristo sono riaffermati tramite matrimoni, battesimi e altre cerimonie che uniscono le famiglie per l'eternità.



Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma