L'artista spagnolo Joan Mirò è stato sicuramente uno dei nomi di punta dell'arte spagnola del XX secolo. Noto al grande pubblico come pittore, in verità l'artista catalano si è cimentato nel corso della sua lunga carriera in diverse tecniche espressive, frutto della sua incessante ricerca artistica. 

Ceramista, scultore e grafico, Mirò è stato in grado di creare forme uniche realizzate con colori brillanti e linee essenziali che, da subito, hanno caratterizzato il suo linguaggio artistico e personale.

La mostra organizzata da Navigare srl dal titolo "Mirò. Il costruttore di sogni" si compone di una selezione di 140 opere rappresentative del percorso artistico e di ricerca portato aventi dall'artista catalano in circa 60 anni della sua lunga esistenza (1893-1983).

Quando: Sabato 7 dicembre 2024, ore 16:30

Per maggiori info https://esperide.it/attivita/joan-miro-il-costruttore-di-sogni-visita-guidata-alla-mostra/
ESPERIDE RICORDA:
• Contributo: 10€ intero, 6,50€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Il noleggio  degli auricolari è obbligatorio e incluso nel contributo richiesto.
• Da aggiungere il biglietto d'ingresso alla mostra di 10 euro da versare preventivamente come conferma della propria partecipazione. .
• In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata, previo preavviso.
• Appuntamento Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 9, davanti l'ingresso del Museo della Fanteria una quindicina di minuti prima dell'inizio della visita
• Per prenotare info@esperide.it oppure 3394750696 - 3498926716

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate