Venerdi 17 dicembre ore 12.30 "Klimt. La Secessione e l'Italia" - Palazzo Braschi. Piazza Navona 2.

All'interno delle magnifiche sale di Palazzo Braschi, avremo il privilegio di visitare un evento espositivo eccezionale: "Klimt. La Secessione e l'Italia". Ammireremo da vicino oltre 200 opere tra dipinti, disegni, manifesti d'epoca e sculture, prestati
eccezionalmente dal Museo Belvedere di Vienna e dalla Klimt Foundation e da Collezioni pubbliche e private come la Neue Galerie Graz. Osserveremo capolavori quali Giuditta, Signora in bianco, Amiche I, Johanna Staude, Ragazza nel verde, Paolo e Francesca, Amalie Zuckerkandl - sono stati concessi anche prestiti straordinari quali La sposa (per la prima volta in Italia) e Ritratto di Signora, trafugato dalla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza nel 1997 e recuperato nel 2019.

Scruteremo la ricostruzione - per merito della collaborazione tra Google Arts & Culture Lab Team- di tre celebri dipinti conosciuti come Quadri delle Facoltà - La Medic ina, La Giurisprudenza e La Filosofia- allegorie realizzate da Klimt tra il 1899 e il 1907 per il soffitto dell'Aula Magna dell'Università di Vienna e rifiutate da quest'ultima perché ritenute scandalose. Entreremo nella sala dove è stato allestito il magnifico Fregio di Beethoven, realizzato dal Maestro in occasione della XIV Mostra della Secessione Viennese.

Capiremo come La mostra ripercorra le tappe dell'intera parabola artistica di Gustav Klimt, ne sottolinei il ruolo di cofondatore della Secessione Viennese e indaghi sul suo rapporto con l'Italia, narrando dei suoi viaggi e dei suoi successi espositivi.
Un evento imperdibile!

Costo: Euro 27 (ingresso, visita guidata e auricolari)
Ridotto: Euro 25 (possessori Mic Card, cittadini EU di età compresa tra i 6 e 25 anni non compiuti e superiori anni 65, insegnanti, giornalisti)
Ridotto Famiglia: Euro 62 ( due adulti + 1 figlio under 18 anni - per ogni minore in più ( superiore al nucleo famigliare di 3 persone) il costo è di euro 13 ciascuno)
Ridotto: Euro 15 ( portatore di handicap e accompagnatore, soci ICOMOS, membri ICOM e ICCROM e degli Istituti di Cultura stranieri e nazionali quali Accademia dei Lincei, Istituto Studi Romani, Amici dei Musei di Roma
Appuntamento davanti l'ingresso del Museo: Piazza Navona n.2

Prossime date:
Martedi 16 novembre ore 16.30
Giovedì 2 dicembre ore 14.30
Giovedì 9 dicembre ore 14.30
Venerdì 17 dicembre ore 12.30
Venerdì 21 gennaio ore 14.30
Sabato 29 gennaio ore 12.30
Domenica 6 febbraio ore 12.30
Venerdì 18 febbraio ore 15.30
Sabato 19 febbraio ore 17.30
Domenica 20 febbraio ore 13.30 e ore 18.30
Venerdì 25 febbraio ore 15.30
Domenica 27 febbraio ore 17.30
Prenotazione Obbligatoria almeno due giorni prima della visita guidata.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.

Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
E' gradita la prenotazione almeno il giorno prima della data scelta.
I gruppi sono molto limitati.
Importante: E' Obbligatorio esibire il Green Pass (certificazione Verde) per l'ingresso dei visitatori a musei,
siti archeologici e altri luoghi della cultura, corredato da un valido documento di identità.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate