Il Settecento è il secolo d'oro dei Caffè letterari: luoghi di cultura, di incontro, alla moda e popolati dall'èlite europea.
Tra eleganti tavolini, opere d'arte più o meno conosciute e davanti all'immancabile tazza di caffè, personaggi storici, artisti e filosofi si sono incontrati e scambiati idee, in un clima di fermento artistico e intellettuale senza precedenti.
Dalle stanze rosse dell'Antico Caffè Greco, ai cui tavolini si sono seduti Goethe, Baudelaire, Schopenhauer, Alberto Sordi e Gabriele D'Annunzio, alle imponenti statue del caffè Tadolini.
E poi ancora il moderno caffè Canova, luogo preferito di Fellini, maestro indiscusso della settima arte, per concludere con il Caffè Rosati, luogo di ritrovo di Trilussa, Calvino e Pasolini.
In questo viaggio nel tempo sarà possibile rivivere l'atmosfera frizzante di quel periodo, grazie anche alle storie personali che, di volta in volta, le anime degli avventori dei Caffè letterari ci racconteranno, svelandoci i loro lati più intimi e privati.

Leggi l'articolo dedicato:
https://associazioneculturalecalipso.com/.../alla.../

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento: Via Condotti, Caffè Greco, ore 10.45

Div. Abili: assenza di barriere architettoniche

Adatta agli amici a 4 zampe!

Wisper obbligatorio per consentire il distanziamento: € 2,00 Quota di partecipazione: offerta libera: il contributo lo decidi tu!

Modalità di pagamento: in loco

Prenotazione obbligatoria su: 
associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le altre informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com/.../caffe.../

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate