Le varie fasi di costruzione e trasformazione del quartiere

Il quartiere della Garbatella venne fondato nel 1920 per ospitare gli operai impiegati nella realizzazione – mai avvenuta- di un canale navigabile, che avrebbe dovuto collegare Roma a Ostia, e di un porto commerciale. La visita ripercorrerà le varie fasi di costruzione e trasformazione del quartiere: dall'architettura degli inizi degli anni Venti, improntata sul modello inglese della città giardino, ben visibile nel barocchetto dei lotto più antichi, a quella più moderna degli anni Trenta. Nonostante ciò, la Garbatella rimane uno dei  migliori esempi di perfetta integrazione tra architettura, ambiente ed edilizia popolare.

Ore 17:30

Per ulteriori informazioni visita il sito: 
http://esperide.it/attivita/la-garbatella

La prenotazione è obbligatoria: info@esperide.it">info@esperide.it oppure 3331125444 - 349 892 6716

ESPERIDE RICORDA:
• Appuntamento: Piazza Benedetto Brin – Come arrivare: Metro B, fermata Garbatella.  Ricordiamo a tutti i soci di presentarsi all'appuntamento mezz'ora prima dell'inizio della visita
• • Contributo: 9 € per i soci, 13 euro per coloro che devono fare il tesseramento  (vedi sezione regolamento). Il noleggio degli auricolari è obbligatorio e incluso nel contributo richiesto.
• In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata, previo preavviso di almeno due ore prima l'orario di inizio della stessa.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma