Visita guidata con archeologo e ausilio di un visore 3D

La Roma dei Cesari fra realtà e ricostruzioni virtuali in 3D.

Visita guidata con archeologo e ausilio di un visore 3D.

*La visita è a numero chiuso - 25 persone max.
*La visita è adatta anche per bambini e ragazzi. Tuttavia, il visore 3D risulta difficile da indossare per i bambini under 8 anni perché potrebbe non aderire al volto.

ITINERARIO: dal Colosseo al Teatro di Marcello attraversando i Fori Imperiali, e l'Insula dell'Ara Coeli.

DURATA: 2 ore ca.

QUANDO: giovedì 16 luglio 2020

ACCOGLIENZA: da 30' prima, presso l'ingresso del parco del Colle Oppio, posto all'angolo fra via Labicana e via Nicola Salvi.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

LA VISITA SARA' CONDOTTA DA: Nunzia Arbolino, archeologa in possesso dell'abilitazione di guida turistica della città di Roma.

DESCRIZIONE
Un percorso classico caro a romani e turisti, che potremo ammirare una volta ancora, utilizzando l'ausilio di un visore 3D che permetterà di ricostruire in tempo reale le descrizioni fornite da un archeologo, che ci permetterà di entrare fisicamente nel cuore della vita politica, religiosa e commerciale dell'antica Roma.
Il nostro percorso inizierà con la descrizione del Colosseo e del Ludus Magnus, la palestra dei gladiatori, ad esso collegato. Il percorso proseguirà lungo la via dei Fori Imperiali dove ammireremo i fori di Giulio Cesare, Augusto, Vespasiano, Nerva e Traiano.
Durante il percorso avremo anche modo di entrare virtualmente nell'Insula dell'Ara Coeli (antico condominio romano).


Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma