Visita guidata dalla Valle del Colosseo al Campidoglio attraversando i Fori Romani

La Roma dei Cesari.

Passeggiata archeologica in compagnia di una guida abilitata dalla Valle del Colosseo al Campidoglio attraversando i Fori di Vespasiano, Nerva, Augusto, Cesare e Traiano. Il tour sarà completato da un affaccio panoramico sul Foro Repubblicano.

QUANDO: venerdì 14 agosto 2020

INFO
-Accoglienza e registrazioni da 30' prima:  presso l'ingresso del parco del Colle Oppio, posto all'angolo fra Via Labicana e Via Nicola Salvi.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
-La visita sarà condotta da: Nunzia Arbolino, storica dell'arte in possesso dell'abilitazione di guida turistica della città di Roma.
-Durata: circa 2 ore.
-La visita guidata è adatta anche per bambini e ragazzi.

DESCRIZIONE
Questa passeggiata ci condurrà nel cuore della vita politica, religiosa e commerciale dell'antica Roma. Il nostro percorso inizierà dalla Valle del Colosseo per scoprire dove e come si allenavano i gladiatori prima di entrare nell'arena. Lasciato il Colosseo e la sua storia alle nostre spalle, scivoleremo attraverso i Fori Imperiali per ammirare templi, basiliche, colonne e archi trionfali, testimonianze tangibili del potere e della propaganda imperiale. Evocheremo gesta eroiche e celebri leggende legate alla tradizione di Roma e dei suoi imperatori fra i quali ricordiamo Ottaviano, Tito, Nerva, Traiano, Costantino e Massenzio. Concluderemo questa suggestiva passeggiata dalla terrazza belvedere del Campidoglio, da dove, con un colpo d'occhio avremo una visione completa sui Fori Repubblicani e le maestose dimore imperiali del Palatino.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma