Un emozionante percorso serale tra i cubicoli e gli ambienti affrescati

Un emozionante percorso serale tra i cubicoli e gli ambienti affrescati di una delle Catacombe più prestigiose ed estese di Roma. Un luogo carico di fascino reso ancora più suggestivo dalla visita serale e dalle sapienti guide che vi condurranno indietro nel tempo fino all'epoca paleocristiana. Un vero viaggio nel tempo e nella storia da non perdere.

Il visitatore avrà la possibilità di visitare e scoprire, nella suggestione notturna, sapientemente condotto da guide specializzate, le meravigliose Catacombe di Priscilla: le più importanti e note della Via Salaria, che custodiscono straordinari tesori tra affreschi e reperti di indiscussa importanza.

Un percorso studiato per immergerci tra gli straordinari cubicoli ed i tesori che la catacomba custodisce.
Sviluppatasi tra il III e il IV d.C. questa prestigiosa Catacomba sorge su un terreno della famiglia degli Acili dei quali faceva parte la matrona Priscilla alla quale il complesso catacombale è dedicato.
Un recentissimo e sapiente restauro ha reso ancora più affascinante il luogo donando nuova luce agli splendidi affreschi e svelando ulteriori e straordinari tesori.

Visite guidate nelle
CATACOMBE DI PRISCILLA di NOTTE
Dal 3 giugno al 31 luglio
Tutti i venerdì e sabato
Catacombe di Priscilla – Via Salaria, 430 - Roma

Dal 3 giugno al 31 luglio, grazie a I VIAGGI DI ADRIANO le CATACOMBE DI PRISCILLA saranno visitabili anche…di notte!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma