Dopo il successo del primo evento, abbiamo deciso di replicare la nostra suggestiva passeggiata tra i vicoli più sconosciuti e caratteristici del rione più bello di Roma, accompagnando il nostro viaggio con le note della tradizione. Come ai tempi di Pinelli, Rugantino e Trilussa, il nostro viaggio nel tempo nella Roma trasteverina si svolgerà alla scoperta di segreti,  curiosità e aneddoti nascosti dietro i ruderi e le meraviglie artistiche della città, raccontate e lette dalla una storica dell'arte. Un concerto itinerante del Trio Monti* accompagnerà la visita guidata facendovi rivivere i sentimenti, i sogni e le tradizioni perdute della musica romana.

*Il Trio Monti vanta oggi un posto di tutto rispetto nella scena artistica romana, dedita al recupero della tradizione musicale. Gruppo di punta dello storico "Puff" di Lando Fiorini, ha spesso accompagnato gli spettacoli di Antonio Giuliani e partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, quali "La dedica" andata in onda su Rai 3 a luglio 2020.

domenica 11 ottobre 2020 (in caso di pioggia l'evento sarà posticipato a domenica 18 ottobre)

1° turno – ore 16:00

2° turno – ore 19:00

ESPERIDE RICORDA:

EVENTO SOGGETTO A LIMITE DI PARTECIPANTI – LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA a iINFO@ESPERIDE.IT OPPURE AL 3394850696 - 3469884967 -

Il contributo richiesto è di  20 euro. Il noleggio degli auricolari  è obbligatorio e incluso nel contributo richiesto.

Appuntamento: il luogo dell'appuntamento verrà comunicato solo ai partecipanti al momento dell'iscrizione

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate