Inserita nella splendida e verdeggiante cornice di Villa Borghese, la Galleria nacque come residenza privata del famoso Cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo. Rinnovata nei suoi spazi nel corso dei secoli, la Galleria Borghese rappresenta oggi uno dei musei più importanti di tutta la città. Al suo interno, infatti, si possono ammirare opere di artisti fondamentali della storia dell'arte italiana tra cui Gian Lorenzo Bernini, Caravaggio, Raffaello e Tiziano. All'interno di questa cornice avremo modo inoltre di ammirare la bellissima mostra allestita negli spazi della Galleria e dedicata a Guido Reni, artista bolognese, seguace di quel classicismo carraccesco che tanto successo avrà tra i maggiori committenti del periodo barocco.

Ore 16:45

Per ulteriori info visita il sito: https://esperide.it/attivita/lo-scrigno-delle-meraviglie-guido-reni-e-la-galleria-borghese/

• Contributo: 12€ intero, 6,50€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Nel costo è incluso il contributo di 1,50 per il noleggio degli auricolari obbligatorio. Da aggiungere il biglietto d'ingresso alla Galleria Borghese di 15 euro da versare preventivamente come conferma della propria partecipazione. Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto di 15 euro.
• Appuntamento: piazzale Scipione Borgese 5, davanti ingresso Galleria Borghese
• Per prenotare: info@esperide.it oppure 349 892 6716- 3394750696


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate