Domenica 9 ottobre ore 16.00 "Lucio Dalla. Anche se il tempo passa" - Museo dell'Ara Pacis. Via di Ripetta, 180

Visiteremo presso il Museo dell'Ara Pacis la grande mostra evento dedicata a Lucio Dalla, organizzata nel decennale della Sua scomparsa per celebrarne il genio umano e musicale.

Faremo un viaggio visivo e sensoriale, un'esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica. Capiremo il rapporto del cantante con Roma, città dove ha vissuto per molti anni e dove ha composto la meravigliosa "Notte dei miracoli" ispirata ai vicoli di Trastevere.

Attraverseremo oltre dieci sezioni (Famiglia e inizi musicali, Dalla si racconta, Il clarinetto, Il museo Lucio Dalla, La sua musica, Il cinema, Il teatro, La televisione, Universo Dalla, Dalla e Roversi, Dalla e Roma...) e osserveremo da vicino i suoi oggetti personali (la ricca collezione di cappelli e berretti, abiti di scena, occhiali, la prima macchina da scrivere, i giochi d'infanzia...) le foto private con i genitori e negli anni della scuola, le tante copertine dei dischi, i testi originali di Caruso e Nuvolari, i video delle sue prime apparizioni in televisione, le locandine dei film a cui ha partecipato (un omaggio particolare a Borotalco e il racconto di Carlo Verdone), la tastiera suonata nell'ultimo concerto con la scaletta ancora in plancia, le opere d'arte di cui era collezionista, i documenti inediti.

Conosceremo l'anima di Lucio Dalla e la potenza della sua musica, indimenticabile.

Costi: Euro 26 (ingresso, visita guidata e auricolari)
Riduzioni: Euro 24 (Possessori Mic Card, Roma Pass)
Speciale Famiglia: Euro 60 (due adulti + 1 figlio under 18 - per ogni minore in più , superiore al nucleo famigliare di 3 persone, il costo è di euro 12 ciascuno)
Prenotazione Obbligatoria Entro Sabato 8 ottobre
Appuntamento davanti l'ingresso del museo (Vi prego di non metterVi in fila!)

Per tutte le visite in programma è consigliata la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
E' gradita la prenotazione almeno il giorno prima della data scelta.
I gruppi sono molto limitati.
I biglietti NON sono rimborsabili ma cedibili a terzi.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete  inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate