Visite guidate tra Calcata e Mazzano

Doppio appuntamento con le visite guidate per la prossima settimana: per sabato 20 ottobre è prevista la visita al Borgo di Calcata e a seguire un'escursione lungo il sentiero 009 attraverso il quale si raggiunge il sito archeologico di Santa Maria di Castelvecchio. Si possono ammirare i resti dell'abitato medioevale, con la sua chiesa, la torre, il convento e le abitazioni rupestri, resti di un'antica epoca celati dal bosco. Domenica 21 ottobre invece, si svolgerà una passeggiata naturalistica molto suggestiva lungo il fiume Treja. Osserveremo la natura e cercheremo di capirne i suoi precari equilibri. Il percorso sarà un anello che ci porterà da Calcata a Mazzano e ritorno. Dopo pranzo visiteremo il Museo Mavna di Narce (biglietto adulti 2€).

Appuntamenti:
Sabato 20 ottobre – "Natura e Medioevo"
Appuntamento alle ore 10,00 presso gli uffici del Parco, a Calcata vecchia (Vt)
Thesan
Elisa Achilli
cell: 328 0166513

Domenica 21 ottobre – "L'evoluzione della valle fluviale"
Appuntamento alle ore 9,30 in piazza Roma a Calcata vecchia (Vt)
Meles Meles
Beatrice Cosentino
cell: 335 6908993

Si raccomanda di portare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, borraccia, abbigliamento comodo, cappello, pranzo al sacco.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.
Il programma completo ed i riferimenti per contattare le associazioni che svolgono le visite sono sulla pagina Internet delle visite guidate del Parco.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma