Fiore all'occhiello tra i "musei viventi" dell'Università "La Sapienza" di Roma, l'Orto botanico è un luogo di incontro e di scambio culturale, oltre che un'area dedicata alla conservazione del patrimonio genetico di specie botaniche. Dodici ettari di parco e duemila mq di serre nel cuore del tessuto urbano, tra via della Lungara e Colle del Gianicolo, già collocato nell'area archeologica Horti Getae, il parco ospita una notevole varietà di ambienti coerentemente ricostruiti ex situ, tali da offrire al visitatore l'immagine degli habitat naturali di origine da cui le specie provengono.

In questo week-end potremo ammirare la la XXII Mostra Bonsai di Primavera organizzata dall'Associazione Culturale Roma Bonsai. Ulteriori info sulla mostra: 
https://www.romabonsai.it/mostre/20-mostra-bonsai-a-roma-orto-botanico-2019

Relatori: Anna Maria – Stefano

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento a Largo Cristina di Svezia, 24 

Div. Abili: barriere architettoniche parziali

Non Adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita: 10 euro; Convenzionati: 9 euro; Studenti: 8 euro; minori gratis.
Al contributo sopra indicato, andrà aggiunto il biglietto di ingresso al costo è di € 4,00; l'ingresso è gratuito per gli aventi diritto (disabili e loro accompagnatori, i minori di anni 6 e gli studenti Sapienza), previa esibizione della documentazione attestante il diritto

Prenotazione obbligatoria su: 
associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com/2017/02/08/lorto-botanico-di-roma/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate