Il Palazzo, che vede la mano di Carlo Maderno, Borromini e Bernini, ospita parte della Galleria Nazionale d'Arte Antica. Si possono ammirare grandi capolavori, come la Fornarina di Raffaello, La Giuditta che taglia la testa ad Oloferne e il Narciso di Caravaggio, il ritratto di Beatrice Cenci di Guido Reni. Dal '400 con Filippo Lippi al '700 con Canaletto, grandi autori e opere attendono di essere contemplati.
In mostra, fino al 5 febbraio è allestita la mostra "Annibale Carracci. Gli affreschi della Cappella Herrera". Dopo duecento anni dal suo smantellamento, con la mostra la Cappella Herrera torna nella stessà città per la quale fu realizzata, Roma, ricostruita grazie al lavoro congiunto delle tre istituzioni museali, che si sono impegnate per riposizionare gli affreschi nella stessa disposizione pensata da Carracci e dai suoi collaboratori.
Inoltre dal 27 gennaio al 10 aprile 2023 è allestita la mostra Orazio Gentileschi e l'immagine di san Francesco. La nascita del caravaggismo a Roma.

Socio divulgatore: Isabella

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento a Via delle quattro Fontane 13, fontana interna, ore 9.40
Termine tour: medesimo
Durata tour: due ore e 30 minuti circa
Barriere architettoniche: assenti
Amici a 4 zampe: NON ammessi

Contributo partecipativo all inclusive (visita guidata, diritto di prenotazione e wisper obbligatorio): € 13,00
Il contributo non include il ticket d'ingresso che è GRATUITO la prima domenica del mese
modalità di pagamento: anticipato. Alla prenotazione verrà fornito iban per il versamento che dovrà essere eseguito entro 6 ore
Prenotazione obbligatoria

Le adesioni vanno compilate online: https://bit.ly/3L8YOpO
Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate