Sabato 26 giugno ore 12.10 "Palazzo Colonna: Appartamento Principessa Isabelle. Apertura Straordinaria" - Piazza SS. Apostoli, 66.
In occasione dell'Apertura Straordinaria, avremo il privilegio di visitare in condizioni di assoluta sicurezza e tranquillità il sontuoso Appartamento della Principessa Isabelle all'interno di Palazzo Colonna, dimora tra le più antiche e prestigiose di Roma. Ritroveremo la stessa atmosfera raccolta, la stessa cura nei dettagli e l'attenzione a non spostare le foto di famiglia, accanto alla celebre collezione che raccoglie ben trentasette vedute di Vanvitelli, tra le più importanti al mondo che illustrano la Roma tra il '600 e gli inizi del '700.
Sosteremo nella Sala del Baldacchino, dove ammireremo i ritratti della dinastia Colonna, i magnifici affreschi del soffitto e la preziosa Madonnina in alabastro.
Entreremo nella Sala Rosa, dove osserveremo le opere dei Maestri Nordici: Jan Brueghel il Vecchio, Frans van Lint Hendrik, e Carlo Maratta, Gaspard Dughet con le sue magnifiche vedute della campagna romana. Attraverseremo la Sala delle Feste, decorata da Giacinto Gimignani per celebrare le nozze di Lorenzo Onofrio Colonna e Maria Mancini, e osserveremo il pregevole pavimento in marmi policromi.
Visiteremo la Sala della Fontana, dove scruteremo un coccodrillo in porfido proveniente dal vicino Tempio di Serapide, alzeremo gli occhi in direzione della splendida volta affrescata dal Pinturicchio e osserveremo da vicino il raffinato orologio notturno dipinto da Filippo Lauri. Negli stessi ambienti, troveremo una parte del Polittico Roverella, opera di Cosmè Tura. Giungeremo nella Sala del Tempesta, denominata in questo modo per le meravigliose decorazioni delle pareti, realizzate da Pieter Muller, meglio noto come il Cavalier Tempesta. Ammireremo le grottesche del Pomarancio e capiremo dove si trovava l'imponente biblioteca del cardinal Ascanio Colonna.
Narreremo la vita di Isabelle Colonna, nata Sursock, sposa del Principe Marcantonio e gran dama di corte, intelligente, colta, raffinata... un percorso davvero imperdibile!

Costo: Euro 25 (ingresso, visita guidata e auricolari)
Appuntamento davanti Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 66.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 giugno.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.

Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
I gruppi sono molto limitati.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate