Ecco i prossimi appuntamenti:

Giovedì 15 Giugno, ore 21:00
ROMA ESOTERICA: Misteriose formule alchemiche, astri che influenzano le sorti degli uomini, simboli pronti ad invocare forze sovrannaturali e oscure: l'occulto proprio sotto ai vostri occhi, dove mai lo avreste notato.
Scopri di più: goo.gl/Q5tnUS

Venerdì 16 Giugno, ore 21:00
TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA: Da quartiere "ai margini" a cuore della "Movida": una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell'antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell'Urbe.
Scopri di più: goo.gl/Q5tnUS

Sabato 17 Giugno ore 10:00
IL PALAZZO DELLA CANCELLERIA, APERTURA STRAORDINARIA: Grazie ad un'apertura straordinaria, si visiterà il Piano Nobile con l'Aula Magna, il Salone dei Cento Giorni del Vasari e la Cappella del Pallio del Salviati, splendidi esempi d'arte manierista. Successivamente si visiterà la mostra di Leonardo, il laghetto sotterraneo e la chiesa di San Lorenzo in Damaso.
Scopri di più: goo.gl/aonbo2

Sabato 17 Giugno ore 17:30
ENRICO FERMI, MAJORANA E I RAGAZZI DI VIA PANISPERNA: La mente che ideò la bomba atomica è nata e cresciuta a Roma, città in fermento tra scoperte scientifiche e rivoluzioni politiche. Uno spaccato di quella Roma, che i nostri nonni sicuramente ricordano, e di quella mentalità scientifica ed umana ormai perduta con il moderno accademismo.
Scopri di più: goo.gl/Ugg7Kt

Sabato 17 Giugno ore 21:00
TOSCA, NEI LUOGHI E NELLA LINGUA DI TOSCA: Ripercorrendo i luoghi del melodramma, incontreremo Tosca e Mario che ci racconteranno il loro amore contrastato dal barone Scarpia, il capo della polizia pontificia, che con il suo potere vorrebbe conquistare la bella cantante.
Scopri di più: goo.gl/SrL42x

Domenica 18 Giugno ore 18:00
BEATRICE CENCI, NEI LUOGHI DI UNA TRAGEDIA STORICA: La bellezza e giovinezza di Beatrice, il difficile ambiente familiare, le passioni torbide e i soprusi di un padre violento e dissoluto, l'incesto, la vendetta, l'espiazione ed il supplizio finale.
Scopri di più: goo.gl/ikoQ4V

Domenica 18 Giugno ore 21:00
GALILEO E GIORDANO BRUNO, VITTIME DEL LORO SAPERE: Roma non è ancora pronta ad affrontare la realtà, ad accogliere l'innovazione, la scienza, la filosofia. Una triste abiura ed uno straziante rogo daranno inizio al XVII secolo.
Scopri di più: goo.gl/TqtXTq

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI:
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
3401964054

Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate