Quello di Picasso è probabilmente il nome più famoso e importante della scena artistica internazionale del XX secolo. Originario di Malaga in Spagna, Picasso si trasferì presto a Parigi (1094) che divenne la sua seconda casa pur non diventando mai cittadino francese. 

Ed è proprio su questo punto che ruota la mostra curata da Annie Cohen-Solal con l'intenzione di mettere in evidenza come questa condizione da immigrato abbia plasmato la vita, l'estetica e l'identità artistica dell'artista spagnolo. Allestita all'interno degli spazi di Palazzo Cipolla, la mostra presenta al pubblico più di 100 opere di Picasso tra pitture, fotografie, lettere e opere inedite. 

In occasione di questa esposizione romana inoltre sarà possibile ammirare una intera sezione dedicata alla primavera romana del 1917 trascorsa qui da Pablo Picasso con Jean Cocteau, Erik Satie, Serge de Diaghilev e Leonid Massine. 

Esperide è lieta di accompagnarvi in questo percorso espositivo sul grande artista spagnolo.

QUANDO: Sabato 10 maggio 2025, ore 18:00

ESPERIDE RICORDA:
Contributo: 10€ intero, 6,50€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Il noleggio  degli auricolari è obbligatorio e incluso nel contributo richiesto.
Da aggiungere il biglietto d'ingresso alla mostra di 15,00 euro da versare preventivamente come conferma della propria partecipazione. Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto di 15,00 euro cliccando qui come anticipo (obbligatorio) per l'acquisto del biglietto d'ingresso alla mostra.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata, previo preavviso.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate