Appuntamento davanti alla piccola serra vicino all'entrata

L'Associazione Culturale Shizuka Bonsai e Suiseki in collaborazione con il Museo Orto botanico di Roma organizza una manifestazione, con mostre e conferenze dedicata all'arte del Suiseki in cui avrà luogo il XXII Congresso Nazionale A.I.A.S. (Associazione Italiana Amatori Suiseki).
In questa cornice, Poesia tra gli alberi si inserisce con l'appuntamento dedicato all'autunno.
I poeti che leggeranno testi scelti per l'occasione sono Massimo Barone, Nicola Bultrini, Simone di Biasio,
Rita Iacomino, Francesca Santucci, Beppe Sebaste.
Terry Olivi e Silvia Stucky accompagneranno l'incontro con brevi interventi e letture.

Dopo le letture, alle ore 12.30 Daniela Schifano e Paco Donato ci guideranno nel mondo dei Suiseki ??,
[sui = acqua, seki = pietra], illustrando e commentando la mostra dei Suiseki nella Serra Espositiva, organizzata dall'Associazione Culturale Shizuka Bonsai e Suiseki in collaborazione con il Museo Orto Botanico di Roma.

Poesia tra gli alberi intende riscoprire il legame fra due dimensioni, quella della Poesia e quella della Natura, talvolta un po' dimenticate nel nostro mondo tecnologico. La poesia è essenziale per la scoperta della parte interiore ed emotiva del nostro essere umani; la natura è ciò che ci ospita nel nostro cammino terreno.
Stimolando la coscienza, l'attenzione, il rispetto della natura in tutti i suoi aspetti, Poesia tra gli alberi si realizza come esperienza di sensazioni tattili, olfattive, visive, andando oltre la dimensione verbale e razionale, in modo da contribuire a riflessioni più profonde e aprire la possibilità di mutamenti nello stile di vita di ognuno dei partecipanti.
Il progetto Poesia tra gli alberi, che vuole legare natura e cultura, nasce da un'idea di Terry Olivi, con il contributo e l'organizzazione di Silvia Stucky, e grazie alla generosa ospitalità del Museo Orto Botanico di Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma