Pompei (gita in pullman da Roma).

Escursione giornaliera da Roma in pullman gran turismo con visita guidata curata da un'archeologa e guida turistica locale.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'archeologia, dell'arte e della cultura, o per chi vuole semplicemente lasciarsi alle spalle per un giorno il caos e i ritmi frenetici della vita quotidiana, regalandosi una gita "senza stress" a Pompei.

Quando: Domenica 22 maggio 2022
Evento a numero chiuso (30 partecipanti massimo) da prenotare in anticipo.

Per poter garantire l'esecuzione dell'evento le prenotazioni devono pervenirci con buon anticipo.

PROGRAMMA:
Appuntamento: dalle ore 7.30 in Piazzale Ostiense, 2 (presso la fontana dell'Acea – posta di fronte all'uscita della Metro B Piramide)
Partenza per Pompei: ore 8.00
Sosta per il bagno: durante il viaggio verrà effettuata una breve sosta per l'utilizzo dei bagni.
Arrivo a Pompei: previsto per le ore 11.00 ca.
Visita Guidata degli scavi archeologici di Pompei. La visita degli scavi sarà interrotta per consentire al gruppo di pranzare.
Pausa Pranzo: visitare gli scavi ci terrà occupati tutta la giornata, verrà quindi effettuata una sosta per il pranzo presso la zona ristoro interna agli scavi dove sarà possibile effettuare pranzo al sacco o acquistare panini, insalate, gelati, bibite, caffè e tanto altro.
Pomeriggio: nel pomeriggio riprenderemo l'esplorazione dei resti archeologici della città di Pompei dove avremo modo di ammirare il teatro grande e quello piccolo, l'odeon, le terme, la fullonica, il lupanare, il foro e i mercati, le domus e le ville signorili, le insule condominiali, templi, e giardini votivi, e tanto altro ancora.
****L'aver suddiviso la visita degli scavi fra mattina e pomeriggio ci darà modo di immergerci pian piano in un luogo senza tempo con ritmi rilassati, ben diversi da quelli soliti del turismo mordi e fuggi, godendo anche di scorci panoramici sulla campagna circostante.
Partenza per Roma: ore 17.00
Rientro a Roma: il rientro a Roma è previsto per le ore 19.30 ca.

Informazioni, orari e prezzi

Quota di partecipazione:
45 euro intero
40 euro 18-24 anni
35 euro bambini e ragazzi fino a 17 anni.
+ Biglietto d'ingresso agli Scavi di Pompei
16 euro intero.
3,50 euro ragazzi da 18 a 24 anni (Attenzione lo sconto è solo per i cittadini dell'Unione Europea che non hanno ancora compiuto i 25 anni).  
Gratuito bambini e ragazzi fino a 17 anni e disabili.

Nota Bene
-Per assicurare la partenza della gita, occorre saldare al momento della prenotazione.
-Bambini e ragazzi fino a 24 anni dovranno mostrare il documento d'identità.
-Disabili e loro accompagnatori dovranno mostrare un'appropriata documentazione socio-sanitaria.

La quota include:
-iscrizione all'associazione,
-trasporto in pullman gran turismo,
-pedaggi autostradali,
-tassa per i pullman che transitano da e per Roma, entrata in vigore il 1 gennaio 2019,
-tassa d'ingresso e parcheggio per i pullman che transitano e sostano a Pompei
-assicurazione a bordo del pullman,  
-visite guidate degli Scavi archeologici di Pompei con un' archeologa e guida turistica della regione Campania.
-noleggio dell'auricolare per facilitare l'ascolto della nostra guida in maniera rilassata.
-mance per l'autista, la guida e gli accompagnatori.

La quota non include:
- Biglietto d'ingresso agli Scavi di Pompei

ATTENZIONE:
Per assicurare la partenza dell'evento a numero chiuso, chiederemo ai partecipanti di saldare l'evento e i biglietti d'ingresso in anticipo.
La prenotazione si intenderà confermata alla ricezione della prova di effettuato pagamento.
Se l'evento fosse da noi cancellato, o spostato di data, i partecipanti potranno chiedere un rimborso della quota di partecipazione perdendo solo 5 euro a copertura delle spese di segreteria da noi sostenute per pubblicizzare e gestire l'evento, prenotazioni e addebiti bancari. Per il rimborso dei biglietti d'ingresso agli scavi di Pompei dovrete contattare la biglietteria degli Scavi.
Non sarà invece possibile rimborsare coloro che si assentano per loro motivi personali ad un evento da noi effettuato e portato a termine nella data prevista. Essendo l'evento a numero chiuso, sarà consentita la cessione della propria quota a terzi comunicando la sostituzione dei nominativi entro le 24 ore che precedono l'evento.

Responsabilità:
L'assicurazione coprirà i soci solo a bordo del pullman. Durante lo svolgimento della gita l'associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

NOTE DA LEGGERE:
*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).
*La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

Informazioni e Prenotazioni:
contattare Doranei 3911360566
doraneiparaizo@gmail.com,
INDICANDO:
nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini, e ragazzi), numero di cellulare e indirizzo mail.
*Sarete contattati dall'associazione per completare l'iscrizione che sarà confermata dopo la ricezione della Quota di partecipazione.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate