Passeggiate e visite guidate per Roma, anche teatrali

Scopri la bella Roma, come non l'avevi mai vista, con le passeggiate di Calipso!

Ecco i prossimi appuntamenti infrasettimanali:

GIOVEDì 20 settembre, ore 21.00
BEATRICE CENCI, NEI LUOGHI DI UNA TRAGEDIA STORICA
Percorrendo i luoghi vissuti dalla nobile Romana, verrà ricostruita la vita della giovane grazie alla lettura di alcuni passi degli atti del suo processo. La Roma papalina, la Roma di Caravaggio, una Roma cruenta e assetata di denaro, che mandò sul patibolo chi cercò di farsi giustizia da sola perché le orecchie della giustizia erano sorde. 
Scopri di più: https://bit.ly/2HZL8Md

VENERDI' 21 settembre, ore 21.00
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI
Il centro cittadino della Roma Imperiale, il luogo ove i Romani trascorrevano anche il tempo libero. 158 anni passano dall'inaugurazione del primo Foro, quello di Cesare, a quella dell'ultimo, quello di Traiano, ma la storia è molto più ricca ai Fori Imperiali! 
Scopri di più: https://bit.ly/2yBTZE8

SABATO 22 settembre, ore 10.30 
TUTTA L'ARTE è IMITAZIONE DELLA NATURA: L'ORTO BOTANICO DI ROMA
Fiore all'occhiello tra i "musei viventi" dell'Università "La Sapienza" di Roma, l'Orto botanico è un luogo di incontro e di scambio culturale. Visitarlo con un botanico e una storica dell'arte consentirà di scoprire l'intervento dell'uomo sulla natura e la simbiosi tra la vita animale e vegetale. 
Scopri di più: https://bit.ly/2JDecPd

SABATO 22 settembre, ore 17.00 
TRAMONTO ALL'AVENTINO
Scopriremo il Colle degli innamorati con un percorso che include l'ingresso in alcune delle chiese più antiche di Roma, l'affaccio dalla terrazza del Giardino degli Aranci e una "sbirciata" dal buco della serratura. Un colle mitico, la cui storia e leggende risalgono all'epoca della fondazione. Conoscere L'Aventino ci farà sentire ancora più Romani! 
Scopri di più: https://bit.ly/2mgvaoq https://bit.ly/2l7UIDB

SABATO 22 settembre, ore 21.00
TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA
Da quartiere "ai margini" a cuore della "Movida": una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell'antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell'Urbe, arricchito dalla recitazione di poesie romanesche. 
Scopri di più: https://bit.ly/2NAjGYH

DOMENICA 23 settembre, ore 17.00 
PASSEGGIATA PER L'APPIA ANTICA, LA REGINA DELLE VIE 
L'Appia Antica racconta e custodisce storie antiche, passate e contemporanee. il modo migliore per conoscere le origini anche morfologiche della nostra città è passeggiare per la Regina delle Vie!. 
Scopri di più: https://bit.ly/2lpYMiU

DOMENICA 23 settembre, ore 21.00 
TOSCA, NEI LUOGHI E NELLA LINGUA DI TOSCA
Una passeggiata teatrale che ripercorre i luoghi del melodramma pucciniano, narrando il triangolo amoroso dei tre protagonisti: Tosca, Mario e Scarpia e le vicende della Roma del 1800. Romantica e tragica la Roma di Tosca che fa da sfondo al percorso che è un vero Tosca-tour, dove i monumenti romani più celebri diventano il palcoscenico del teatro. E gli attori reciteranno e canteranno nella lingua di Tosca (testi originali, idea originale!).
Scopri di più su: https://bit.ly/2LO3Mc1

... e per i più piccoli, DivertArte: imparare l'Arte Divertendosi
Questa settimana, due passeggiate fiabesche, format registrato in SIAE e vincitore del Premio LAZIO CREATIVO 2018.
(IL FORMAT: Usando come filo conduttore note fiabe i bambini vengono condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita. Età consigliata 4-8 anni).

Sabato 22. ore 16.30
DON CHISCIOTTE AL GIARDINO DEGLI ARANCI
Scopri di più: https://bit.ly/2LO77b3

Domenica 23, ore 16.30
IL FLAUTO MAGICO A VILLA TORLONIA
Scopri di più: https://bit.ly/2tfnzIw

Per vedere tutto il calendario: https://bit.ly/2Ka5UPf

TUTTI I NOSTRI EVENTI POSSONO ESSERE PRENOTATI PER TOURS PRIVATI O SCELTI COME REGALO ORIGINALE! CONTATTACI SU 3401964054


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma