Musei, passeggiate pomeridiane, serali e teatrali

Scopri la bella Roma, come non l'avevi mai vista, con le passeggiate di Calipso!

Ecco i prossimi appuntamenti:

VENERDI' 5 ottobre, ore 21.00
TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA
Da quartiere "ai margini" a cuore della "Movida": una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell'antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell'Urbe. 
Scopri di più: https://bit.ly/2NAjGYH

Ore 18.00 - GALILEO E GIORDANO BRUNO, VITTIME DEL LORO SAPERE
Roma non è ancora pronta ad affrontare la realtà, ad accogliere l'innovazione, la scienza, la filosofia. Una triste abiura ed uno straziante rogo daranno inizio al XVII secolo. 
Scopri di più: goo.gl/TqtXTq

DOMENICA 7 ottobre

Ore 9.30 - IL PICCOLO MONDO DI VILLA ADRIANA
Fece costruire con eccezionale sfarzo una villa a Tivoli dove erano riprodotti con i loro nomi i luoghi più celebri delle province dell'impero, come il Liceo, l'Accademia, il Pritaneo, la città di Canopo, il Pecile e la Valle di Temple; e per non tralasciare proprio nulla, vi aveva fatto raffigurare anche gli inferi.
(Historia Augusta, Vita Hadriani, XXVI, 5). 
Scopri di più: bit.ly/2QnMR2i

Ore 10.00 - OSTIA ANTICA, UN VIAGGIO NEL TEMPO! 
Visita sugli usi e costumi dell'antica Roma adatta a tutte le età nella ridente cittadina sul mare, con la sua vita autonoma, oggi come nell'antica Roma, fatta di terme, templi, teatro, Foro, grandi magazzini e ricche domus.
Scopri di più: https://bit.ly/2Ks3YgI

Ore 16.30 - PALAZZO BARBERINI
In mostra a Palazzo Barberini dal 27 Settembre al 27 Gennaio "La Stanza di Mantegna", mostra curata da Michele di Monte e incentrata su un ristretto numero di opere di notevole qualità e grande importanza. La protagonista della mostra è l'Ecce Homo, capolavoro del grande maestro padovano. Si tratta di una tempera a colla e oro su tela montata a tavola, datata al 1500 circa, proveniente dal Museo Jacquemart-André di Parigi. 
Scopri di più: https://bit.ly/2RuRol8

... e per i più piccoli, DivertArte: imparare l'Arte Divertendosi

Questa settimana, due passeggiate fiabesche, format registrato in SIAE e vincitore del Premio LAZIO CREATIVO 2018.
(IL FORMAT: Usando come filo conduttore note fiabe i bambini vengono condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita. Età consigliata 4-8 anni).

Sabato 6 ore 15.30
LE AVVENTURE DI DON CHISCIOTTE AL GIARDINO DEGLI ARANCI 
Passeggiata fiabesca: Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2018. Chi lo riporterà a casa? Scopri di più: https://bit.ly/2LO77b3

Per vedere tutto il calendario: https://bit.ly/2Ka5UPf

TUTTI I NOSTRI EVENTI POSSONO ESSERE PRENOTATI PER TOURS PRIVATI O SCELTI COME REGALO ORIGINALE! CONTATTACI SU 3401964054


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma