Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 13 Gennaio, ore 10:30
LO SCRIGNO DEL GIANICOLO: SAN PIETRO IN MONTORIO E IL TEMPIETTO DEL BRAMANTE
Tesori d'arte e d'architettura, ma anche leggende e aneddoti verranno disvelati. Godendo del verde del Gianicolo, passando dai Grandi Uomini che hanno fatto l'Italia, si giungerà alla magnifica Fontana dell'Acqua Paola per godere di una vista mozzafiato: quanto sei bella, Roma! 
Scopri di più: goo.gl/y9kZAE 

Sabato 13 Gennaio, ore 11:00
L'ANTICA SPEZIERIA DI SANTA MARIA DELLA SCALA 
***Apertura Straordinaria***
Nel cuore di Trastevere c'è la prima farmacia di Roma, l'antica spezieria di Santa Maria della Scala. All'interno tutto è ancora rimasto intatto: i medicamenti dell'epoca, lo stampo per fare le ricette, un antico microscopio, mortai, alambicchi, vasi e bilance. Un luogo ove il tempo sembra essersi fermato e che conserva la testimonianza dell'evoluzione della scienza della botanica e della farmacia. 
Scopri di più: goo.gl/XUabJF

Sabato 13 Gennaio ore 16:00
TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA
Da quartiere "ai margini" a cuore della "Movida": una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell'antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell'Urbe. 
Scopri di più: goo.gl/5axSVx

Domenica 14 Gennaio, ore 10:00
SANT'IVO ALLA SAPIENZA: UNA GEMMA NEL CUORE DI ROMA
La sua pianta mistilinea, avvolta nel mistero, e la sua magnifica cupola che si innalza nel cielo, è il dono del grande maestro lasciato ai posteri: il cortile del palazzo, le geometrie, simboli misteriosi, stemmi magnifici. Scienza, religione e arte in uno dei capolavori maggiori dell'architettura della Roma Barocca. 
Scopri di più: goo.gl/G3V5Eq

Domenica 14 Gennaio, ore 10:30
L'APPIA ANTICA: LA REGINA DELLE VIE 
Passeggiare per l'Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l'unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l'antica struttura urbanistica dell'Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate. 
Scopri di più: goo.gl/Kv8hHc

Domenica 14 Gennaio ore 15:00
ENRICO FERMI, MAJORANA E I RAGAZZI DI VIA PANISPERNA
La mente che ideò la bomba atomica è nata e cresciuta a Roma, città in fermento tra scoperte scientifiche e rivoluzioni politiche.Uno spaccato di quella Roma, che i nostri nonni sicuramente ricordano, e di quella mentalità scientifica ed umana ormai perduta con il moderno accademismo. 
Scopri di più: goo.gl/Ugg7Kt

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com  
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate