Scopri la bella Roma, come non l'avevi mai vista, con le passeggiate di Calipso!

Ecco i prossimi appuntamenti:

SABATO 17 NOVEMBRE

ORE 10:00 - SANTA MARIA DELLA VITTORIA DOVE L'ARTE RAGGIUNGE L'ESTASI
Roma, città dalle mille chiese che custodiscono capolavori unici, irripetibili. Santa Maria della Vittoria è custode di uno assoluto, all'apice della perfezione: l'Estasi di Santa Teresa.
Scopri di più: https://bit.ly/2F64ov9

ORE 11:00 - L'ANTICA SPEZIERIA DI TRASTEVERE ***Apertura Straordinaria*** 
Nel cuore di Trastevere c'è la prima farmacia di Roma, l'antica spezieria di Santa Maria della Scala. All'interno tutto è ancora rimasto intatto: i medicamenti dell'epoca, lo stampo per fare le ricette, un antico microscopio, mortai, alambicchi, vasi e bilance. Un luogo ove il tempo sembra essersi fermato e che conserva la testimonianza dell'evoluzione della scienza della botanica e della farmacia. 
Scopri di più: https://bit.ly/2OxxiZB

ORE 15:00 - I CAFFE' LETTERARI:VERSI DI GUSTO
«… il luogo dove le persone amano trovarsi per conversare piacevolmente»
Il Settecento è il secolo d'oro dei Caffè letterari: luoghi di cultura, di incontro, alla moda e popolati dall'èlite europea. 
Scopri di più: https://bit.ly/2Opvahv

ORE 19:00 - LA MOSTRA DI ANDY WARHOL AL VITTORIANO
Una mostra che parte dalle origini artistiche della Pop Art: nel 1962 il genio di Pittsburgh inizia ad usare la serigrafia e crea la serie Campbell's Soup, minestre in scatola che Warhol prende dagli scaffali dei supermercati per consegnarli all'Olimpo dell'arte. 
Scopri di più: https://bit.ly/2JCbExz

DOMENICA 18 NOVEMBRE

ORE 10:00 - SANT'IVO ALLA SAPIENZA: UNA GEMMA NEL CUORE DI ROMA
La sua pianta mistilinea, avvolta nel mistero, e la sua magnifica cupola che si innalza nel cielo, è il dono del grande maestro lasciato ai posteri: il cortile del palazzo, le geometrie, simboli misteriosi, stemmi magnifici. Scienza, religione e arte in uno dei capolavori maggiori dell'architettura della Roma Barocca. 
Scopri di più: https://bit.ly/2F0w6tj

ORE 10:00 - IL PICCOLO MONDO DI VILLA ADRIANA
Costruita a partire dal 117 d.C. dall'imperatore Adriano come sua residenza imperiale lontana da Roma, è la più importante e complessa Villa a noi rimasta dell'antichità romana, essendo vasta come e più di Pompei.
Scopri di più: https://bit.ly/2QnMR2i

ORE 15:00- IL GIANICOLO,AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA
Il panorama ammirabile dal colle Gianicolo è forse il migliore di Roma. Non a caso è un colle "romantico": i panorami sono solo il contorno di questa definizione. Sul Gianicolo si sono vissute storie d'amore intense, totali, vere. E lo sfondo è stato ancor più intenso, totale, vero: l'amor patrio, l'ideale di una Italia unita, libera dallo straniero, che tornasse ai fasti passati, capace di apprezzare le menti eccelse che il nostro grande Paese, il Bel Paese, ha sempre forgiato. 
Scopri di più: https://bit.ly/2BSbkdQ

... e per i più piccoli, DivertArte: imparare l'Arte Divertendosi

DOMENICA 18 NOVEMBRE

ORE 15:00 - IL LAGO DEI CIGNI A VILLA BORGHESE
Odette era una principessa allegra e felice, il suo castello a Villa Borghese è una fortezza bellissima ma nasconde un terribile segreto: il mago perfido Rothbart ha trasformato Odette in un cigno! Bimbi, accorrete numerosi a liberarla dall'incanesimo! 
Scopri di più: https://bit.ly/2Lo5mph

Per vedere tutto il calendario: https://bit.ly/2Ka5UPf

TUTTI I NOSTRI EVENTI POSSONO ESSERE PRENOTATI PER TOURS PRIVATI O SCELTI COME REGALO ORIGINALE! CONTATTACI SU 3401964054

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
prenotazionicalipso@gmail.com
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate