Domenica 9 febbraio ore 10.30 - Roma imperiale visita guidata con tappe di visualizzazione con visori VR.
Un viaggio nel tempo che ti condurrà all'epoca della Roma Imperiale, per rivivere la maestosità del Colosseo e dei Fori, lo splendore delle loro decorazioni, la modernissima architettura delle abitazioni civili e gli spettacoli nel Teatro di Marcello!
Ci incontreremo a due passi dal Colosseo per iniziare il nostro viaggio nella storia e nel tempo, supportati dai visori VR e accompagnati da una guida autorizzata e specializzata nell'uso di questa tecnologia.
In un itinerario di un'ora e tre quarti circa visiteremo l'area del Colosseo, il Ludus Magnus, il Foro di Augusto e quello di Traiano, il Teatro di Marcello e insula romana , scoprendo i segreti di ognuno di questi luoghi e avendo l'opportunità di immergerci nella realtà degli antichi romani!
Tutti i Tour VR Back to the Past includono un itinerario guidato in compagnia di una guida autorizzata e l'integrazione della visita con le visualizzazioni 3D, attraverso il supporto dei visori di realtà virtuale.
DURATA: 1H45'
DOVE: inizio arco di Costantino - fine Teatro Marcello (non è previsto l'ingresso in nessun monumento o area archeologica)
COSTO: 20€ visita guidata comprensiva di radiolina per sentire la voce della guida e di un visore per ogni partecipante (pagamento in contanti in loco)
INFO E PRENOTAZIONI: 3470705602
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA la prenotazione si intende effettuata solo a seguito di un messaggio di conferma da parte di Back to the Past
https://www.vrbacktothepast.com/appuntamenti/tour-di-roma-imperiale-con-i-visori-vr-visita-guidata-con-soste-e-visualizzazioni-3d-9-febbraio-2025/
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Visite guidate

Alla Centrale Montemartini antichità a confronto - Ingresso gratuito con Mic Card
Visita al più insolito museo di Roma
Centrale Montemartini

Il "Piccolo Duomo" di Roma e il Museo delle Anime del Purgatorio
L'insolita chiesa sul Lungotevere Prati non sarà più un enigma con Calipso!
Chiesa Sacro Cuore del Suffragio

Visite guidate settimanali nell'Esoterico e Neogotico quartiere Coppedè
A Roma un Museo unico a cielo aperto!
In città

La Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, la cripta ipogea e il chiostro medievale
Visita guidata
Basilica di San Lorenzo fuori le mura


Pantheon Esoterico e la Numerologia
Alla scoperta di questo edificio meraviglioso
Pantheon

Le Visite guidate della settimana di Back to the Past
Visite guidate tradizionali, passeggiate tematiche, aperture straordinarie
In città



L'Abbazia delle Tre Fontane
Tre luoghi di culto, tutti ricchi di preziosi manufatti artistici e storici
Abbazia delle Tre Fontane