Vacanza culturale dall'8 al 16 settembre

Viaggio organizzato in collaborazione con il Tour Operator "Viaggio in Compagnia" dall'8 al 16 settembre con spostamenti in pullman e traversata notturna in cabine a doppio letto. Concedendoci comunque il relax e divertimento presso la struttura Calanovellamare di Piraino con formula "villaggio" (animazione diurna e serale) affacciato sullo splendido mare di Sicilia, sulla mitica "Costa del Sol", visiteremo città storiche, luoghi d'arte e di interesse, saliremo sull'Etna e visiteremo le Isole Eolie con una mini-crociera lunga un giorno, toccando luoghi mitici narrati in poemi epici. Mare e Cultura per gustare tutte le bellezze che la meravigliosa Sicilia ci offre!
Il Villaggio Calanovellamare ha una spiaggia ben attrezzata, ma è anche dotato anche di piscina con scivolo ed è immerso in un "mare verde": un grande giardino botanico contornato da viali alberati, che offrono passeggiate rilassanti e terminano alla "terrazza delle Eolie", luogo di delizia con un panorama suggestivo, le Isole Eolie appunto, sospese tra cielo e mare, contornate di colori che al tramonto si infiammano fino a mozzare il fiato.

Info: 
3401964054 
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

8 settembre: ROMA – NAPOLI – PALERMO

Ritrovo dei partecipanti. Punti di partenza: Ostia, Piazza Camillo Corsi (ore 16.00); Anagnina, metro (ore 16.40) e partenza in pullman per Napoli. Disbrigo delle procedure d'imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera. Pernottamento a bordo.

9 settembre: MONREALE – PALERMO

Sbarco a Palermo alle ore 9:00 ed incontro con la guida. Visita al meraviglioso Duomo di Monreale forse il più bello del mondo ed esempio di come l'arte riesca ad entrare in sintonia con il cuore dell'uomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città, quest'anno eletta Capitale della Cultura Italiana. Al termine, trasferimento al Villaggio di soggiorno Calanovellamare di Piraino Messina. Sistemazione nelle camere riservate. Cena, serata con animazione e pernottamento.

10 settembre: MESSINA

Colazione in Hotel. Partenza per Messina. Visita della città ed in particolare della Piazza del Duomo con il suo campanile che contiene un magnifico orologio animato, vero gioiello meccanico. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax in spiaggia. Cena serata con animazione e pernottamento.

11 settembre: ISOLE EOLIE: LIPARI – VULCANO

Prima colazione in Hotel e ritiro del cestino da viaggio, Trasferimento al porto. Disbrigo delle formalità d' imbarco e partenza in Motonave privata per Lipari, capitale dell'arcipelago. Visita dell'isola e possibilità di degustazione dei prodotti tipici. Imbarco e partenza per Vulcano. Arrivo e tempo libero per la visita dell'isola. Rientro con minicrociera ammirando luoghi suggestivi legati tra loro dal filo invisibile di numerosi miti e leggende. Sbarco al porto di partenza, rientro in Hotel, Cena, serata con animazione e pernottamento.

12 settembre: TINDARI

Prima colazione e partenza per Tindari, famosa per il Santuario della Madonna Nera. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio di relax al villaggio, cena, serata con animazione e pernottamento.

13 settembre: CEFALÙ

Prima colazione in Hotel e partenza per Cefalù, splendida cittadina distesa all'ombra della "Rocca", affacciata sul mare. Visita guidata della Cattedrale Normanna, suo monumento rappresentativo, caratterizzata dai meravigliosi mosaici di squisita fattura, dal Lavatoio medioevale e dal suo incantevole centro storico. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio relax al villaggi, cena, serata di animazione e pernottamento.

14 settembre: ETNA

Prima colazione e partenza per l'Etna. Arrivo sul versante sud a 2000 m. s. m. presso il rifugio Sapienza e passeggiata sui "Crateri Silvestri". Rientro in Hotel per il pranzo e pomeriggio di relax in spiaggia. Festa dell'Arrivederci con musica e balli! Pernottamento.

15 settembre: TAORMINA E RIENTRO

Prima colazione e mattinata libera in Hotel. Pranzo. Al termine, partenza per Taormina, caratteristica cittadina di aspetto medioevale, adagiata sopra un terrazzo della costa orientale siciliana, tra rocce e mare con lo sfondo dell'Etna, tra uno scenario unico per colori, vivacità e ricchezza di vegetazione; visita del teatro Greco – Romano e del centro storico. Possibilità di shopping e degustazione di dolci tipici siciliani. Raduno e trasferimento al Porto di Catania. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con il traghetto per Napoli. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera. Pernottamento a bordo.

16 settembre: NAPOLI – CASA

Arrivo la mattina presto e trasferimento con il pullman ai luoghi d'origine.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma