Il venticinquesimo museo civico di Roma con 22 opere d'arte monumentali

Domenica 26 giugno ore 18.30 "Street Art a Tor Marancia", Viale di Tor Marancia n. 75

"La strada è il tuo nuovo museo." Andremo alla scoperta del venticinquesimo museo civico inaugurato a Roma: la Street Art di Tor Marancia.
Nello storico Lotto 1 fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata, ammireremo ben ventidue opere d'arte monumentali, ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto. Un museo a cielo aperto, dove ammireremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo: Seth, Jazz, Gaia, Alberonero, Lek@sowat, Moneyless, SatOne, Reka, Domenico Romeo, Pantonio, Diamond, Jerico, Matteo Basilè, Guido van Helten, Best Ever e tanti altri.
Illustreremo le tecniche ed il particolare metodo di lavoro utilizzato dagli artisti, e l'effetto che si è ottenuto: non solo di carattere culturale ma anche sociale, con gli abitanti del quartiere che si sono sentiti protagonisti di questa meravigliosa esperienza.
Narreremo la storia dei Tor Marancia ed il motivo per cui è stato scelto - all'interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l'arte - e la nascita della street art negli anni '60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie.
Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell'arte contemporanea.

Costo: Euro 12 (visita e cuffie)
Appuntamento a Viale di Tor Marancia 75, davanti l'immagine del "Bambino redentore" di Seth presente sul Palazzo.
Prenotazione Obbligatoria


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma