Domenica 28 febbraio ore 10.40 "Street Art a Tor Marancia" - Viale di Tor Marancia, 75.
"La strada è il tuo nuovo museo". Andremo alla scoperta del venticinquesimo museo civico inaugurato a Roma: la Street Art di Tor Marancia. Nello storico Lotto 1 fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata, ammireremo ben ventidue opere d'arte monumentali, ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto.
Un museo a cielo aperto dove ammireremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo: Seth, Jazz, Gaia, Alberonero, Lek@sowat, Moneyless, SatOne, Reka, Domenico Romeo, Pantonio, Diamond, Jerico, Matteo Basilè, Guido van Helten, Best Ever e tanti altri.
Illustreremo le tecniche ed il particolare metodo di lavoro utilizzato dagli artisti, e l'effetto che si è ottenuto: non solo di carattere culturale ma anche sociale, con gli abitanti del quartiere che si sono sentiti protagonisti di questa meravigliosa esperienza. Narrerò la storia dei TorMarancia ed il motivo per cui è stato scelto - all'interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l'arte- e la nascita della Street Art negli anni '60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie.
Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell'arte contemporanea.

Costo: Euro 13 (visita guidata e cuffie)
Appuntamento a Viale di Tor Marancia 75, davanti l'immagine del " Bambino Rendentore" di Seth presente sul Palazzo.
Prenotazione Obbligatoria entro venerdi  26 febbraio.

Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
I gruppi sono molto limitati.

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete rispondere direttamente a questa email oppure inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!
Instagram: chiaraproiettiarte

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate