La nostra Archeo Passeggiata culturale inizierà dal Teatro simbolo e Cuore della Roma Antica, per poi proseguire ed immergerci in un insolito Campo de Fiori che custodisce tante curiosità e Chicche romane, un secondo Teatro a cielo aperto, un itinerario che ci farà tornare indietro nel tempo mentre percorriamo le strade di ben tre Rioni di Roma.
Ci snoderemo poi tra Vicoli storici e caratteristici, che ci parlano di artigiani e di tradizioni popolari, di una Roma sparita ma che pulsa ancora nel nostro tessuto urbano.
INFORMAZIONI ORARI E TARIFFE
Quando: Sabato 25 Gennaio ore 15.30
Durata: Un'ora e mezza circa.
Accoglienza: Ingresso Teatro di Marcello Via del Teatro di Marcello
Tariffa: Euro 15.00 per persona che Include le Radio Vox (auricolari) per seguire la visita in sicurezza ed in relax.
Prenotazioni con un sms o WA al 3395924941 Referente Beatrice oppure inviando una e mail a: visiteguidateroma@romanitas.it indicando sempre il vostro numero telefonico.
La Prenotazione è necessaria per ricevere conferma o eventuali variazioni.
Si prega di far riferimento al link https://visiteguidateroma.com/ per visionare il Regolamento associativo completo.
La Foto è uno scatto personale di proprietà dell'Associazione Romanitas. Ogni utilizzo da parte di terzi è vietato.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Visite guidate

Sotterranei di Fontana di Trevi
Visita guidata archeologica con Esperienze d'Arte con Anna
Fontana di Trevi


I Fantasmi di Roma
Vite e morti di alcuni personaggi che hanno lasciato la loro impronta in città
Castel Sant'Angelo

Storie egizie e dal mondo antico al Museo Barracco
Un viaggio in Oriente, quando la civiltà del mondo era capovolta
Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco


Sotterranei del Colle Celio: Case Romane di Epoca Imperiale - Apertura Straordinaria
Un susseguirsi di sale decorate, il pregio dei materiali utilizzati e il museo gioiello annesso
Clivo di Scauro (Clivus Scauri)

La Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, la cripta ipogea e il chiostro medievale
Visita guidata
Basilica di San Lorenzo fuori le mura



Roma Pittrice. Artiste al lavoro tra il XVI e il XIX secolo
Visita guidata alla grandiosa mostra al femminile
Museo di Roma Palazzo Braschi