Domenica 28 febbraio ore 16.30 - "Toulouse Lautrec" Museo dell'Ara Pacis. Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli).
Il museo dell'Ara Pacis di Roma ospita la grande mostra dedicata a Toulouse Lautrec, il pittore bohemien della Parigi di fine Ottocento: in visione ammireremo oltre 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest.
I capolavori - che ripercorrono l'intera attività artistica di Lautrec dal 1891 al 1900 - ci consentiranno di capire il genio dell'autore: manifesti, illustrazioni, copertine di spartiti e locandine, alcune delle quali rarità perchè stampate in tirature limitate, firmate e numerate e corredate dalla dedica del Maestro.
Narreremo la sua breve ed intensa vita, le notti trascorse nel quartiere di Montmartre ed i caffè - concerto e cabaret - AlMoulin Rouge: la Goulue e sua sorella- l'amicizia con il cantautore Aristide Bruant - Il cabarettista nel suo locale- l'amore per la celebre stella Jane Avril - Divan Japonais, L'estampe originale - i rapporti con le donne della notte - Il grande palco, La clownessa seduta- e con le attrici teatrali - Theatre des Varietes, Madame Lender- la passione per le corse dei cavalli - Il fantino- e le gite in campagna - La passeggera- e l'interesse per le nuove riviste - La Revue Blanche.
Durante il percorso della mostra osserveremo anche fotografie inedite e riprese cinematografiche di rara qualità.
Una mostra imperdibile.

Costo: Euro 22,00 ( ingresso, visita e cuffie)
Euro 20,00 cittadini fino a 25 anni, insegnanti in attività, giornalisti, possessori Mastercard, dipendenti banche : BNL, Unicredit)
Euro 12,00 (portatore handicap e accompagnatore)
Appuntamento davanti l'ingresso del museo : ci vedremo al piano terra, in Via Ripetta.
Prenotazione Obbligatoria

Informazioni, orari e prezzi

La Prenotazione è sempre Obbligatoria: inviare una mail a info@chiaraproietti.it indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico oppure chiamare il 335 67 47 268.
In caso di disdetta, Vi prego di avvertirmi almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà dovuto il costo di prenotazione.

Chiara
tl. 335 67 47 268 ( orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate