Visita guidata in bicicletta

Tour in bicicletta: passeggiata in bicicletta sulle orme dell'imperatore Augusto
da via dei Fori Imperiali all'Ara Pacis attraversando il Campo Marzio, utilizzando piste ciclabili e strade poco trafficate dove disponibili.

DESCRIZIONE
Un itinerario affascinante che partirà da uno dei simboli del potere di Augusto, primo Imperatore di Roma, e si snoderà tra vicoli pittoreschi e grandiosi monumenti.
Scopriremo la vera storia di Augusto, le sue amate donne, che ci aiuteranno a scoprire la vera essenza del nostro Imperatore, gli intrighi e le storie di potere che hanno alimentato l'ascesa di quest'uomo straordinario che ha cambiato il volto di Roma!

QUANDO: venerdì 10 luglio

Difficoltà: "media".  La nostra guida utilizzerà piste ciclabili, e strade poco trafficate dove disponibili. La visita non è particolarmente adatta per ciclisti dilettanti, e bambini piccoli. Si consiglia di indossare il casco, portare con se il fratino (gilet catarifrangente) e avere la bicicletta dotata di luce.

Nota Bene:  L' associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei loro figli.

Durata: 2 ore circa

Accoglienza e registrazioni da 30' prima: Largo Corrado Ricci (presso la Torre dei Conti, all'incrocio fra Via dei Fori Imperiali e Via Cavour).
*La prenotazione è  indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

Il tour sarà guidato da Nunzia Arbolino, guida turistica esperta di percorsi in bicicletta.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma