Un weekend tra storia, arte e benessere: un castello da fiaba sull'Appennino, le terme di Porretta e le mura rinascimentali di Lucca.

TOUR LUCCA, ROCCHETTA MATTEI
5 – 6 Settembre — €190 a persona

Sabato
Partenza da Roma (Anagnina 7:00, Piramide 7:30). Visita guidata alla Rocchetta Mattei, sorprendente castello neomedievale costruito a metà '800 dal conte Cesare Mattei, eccentrico inventore dell'elettromeopatia, che mescolò stili moreschi, gotici e orientali in un edificio unico al mondo. Arrivo in serata a Porretta Terme, con tempo libero, in base all'orario, per una passeggiata o per il relax alle terme. Cena e pernottamento in hotel, mezza pensione.

Domenica
Partenza ore 8:30 verso Lucca. Visita guidata del centro storico: mura rinascimentali, Piazza dell'Anfiteatro, Duomo di San Martino. A seguire, tempo dedicato a Palazzo Pfanner, splendido palazzo barocco con un celebre giardino all'italiana, location di diverse produzioni cinematografiche, tra cui anche "Il Marchese del Grillo": visita facoltativa e a pagamento, per chi nel gruppo desidera vederlo. Per chi preferisce, nello stesso tempo si può proseguire la passeggiata libera in centro o fare shopping. Partenza da Lucca intorno alle 16:00-16:30, rientro a Roma in serata.

La quota comprende:
trasporto A/R in bus gran turismo, pernottamento in hotel a Porretta Terme, mezza pensione, guida e accompagnatore, visita guidata di Lucca.
Non comprende:
ingresso alla Rocchetta Mattei, la visita guidata Eventuli terme, ingresso a Palazzo Pfanner, pranzi liberi, bevande, spese personali, tutto il non espressamente indicato.

Informazioni, orari e prezzi

Info e prenotazioni
info@nextbt.it
339 1284318 · 347 7671316 · 375 6553077
www.nextbusinessandtravel

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate