Visita con VR Back to the Past una delle parti più ricche di storia di Roma: la Trastevere medievale, l'isola Tiberina e il Ghetto. Fai insieme a noi un viaggio nel tempo partendo dalle origini della città di Roma con le leggende e le tradizioni legate all'unica isola naturale sul Tevere, con la bellissima chiesa di San Bartolomeo all'Isola, la guglia, la chiesa di San Giovanni di Dio e la storia dell'ospedale Fatebenefratelli che porta avanti ancora oggi la secolare vocazione per la medicina propria dell'isola tiberina. 

Passeggeremo poi fra i pochi vicoli e palazzi di Roma che conservano ancora qualche traccia dell'epoca medievale, fra Piazza in Piscinula e il suggestivo vicolo dell'Atleta fino alla bellissima Piazza di Santa Cecilia in Trastevere. 

Termineremo poi il nostro viaggio nella storia visitando il quartiere ebraico di Roma, debordante di storia e di sapori, ripercorrendo alcune delle più dolorose pagine della città di Roma e osservando le modifiche urbanistiche novecentesche legate alla costruzione della sinagoga di Roma e dei muraglioni del fiume Tevere.

Sabato 20 aprile ore 17.30 - Trastevere, il Ghetto e l'Isola Tiberina

DURATA: 1H45'
COSTO: 12€ visita guidata comprensiva di radioline per sentire la voce della guida (pagamento in contanti in loco) 
DOVE: partenza Piazza in Piscinula, fine Piazza Gerusalemme 
https://www.vrbacktothepast.com/appuntamenti/trastevere-lisola-tiberina-e-il-ghetto-20-aprile-2024/

LE PROSSIME VISITE DI VR:
* Domenica 21 aprile ore 10.00 - La Nascita di Roma Special Edition in occasione del Natale di Roma

* Domenica 21 aprile ore 16.00 - Viterbo dal Neolitico all'epoca medievale con i visori di realtà virtuale

* Giovedì 25 aprile ore 10.30 - La Roma imperiale passeggiata con tappe di visualizzazione con visori 3D dal Colosseo al Teatro di Marcello

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate