Il nome Trevi evoca immediatamente l'immagine della fontana più nota al mondo, la cui costruzione ebbe una storia lunga e complessa e la cui statuaria è pregna di valori simbolici. Meno nota è però la Trevi sotterranea: solo pochi decenni fa è stata scoperto nei pressi della fontana un complesso di domus romane risalenti agli inizi dell'età imperiale, la cui particolarità è d'esser stato adattato infine a grande serbatoio ove confluiva (e confluisce ancor oggi) l'acqua dell'acquedotto romano Vergine, che è appunto quello che alimenta la fontana. Pertanto tale suggestivo complesso archeologico è stato definito "la città dell'acqua". La guida turistica Paola v'illustrerà sia la fontana che la sua sorgente ipogea.

L'appuntamento è sabato 11 e domenica 12 alle ore 17.00 di fronte al bar Trevi (guardando la fontana, il bar è sulla destra della piazza). 

Il costo della guida è: 10 euro adulti; 5 euro minorenni; gratis 1-6 anni. Il costo d'ingresso alla Città dell'acqua è: 3 euro intero; 1,50 ridotto. 

Si raccomanda prenotazione ai numeri 3202251654 o 3280022029  

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate