Venerdi 7 ottobre ore 17.00 "Trofei di Mario e Porta Magica. Apertura Straordinaria"
Piazza Vittorio Emanuele 149 (Cancello d'ingresso al Parco, di fronte Via Carlo Alberto e fermata metropolitana).

In occasione dell'Apertura Straordinaria - luoghi solitamente chiusi al pubblico ed aperti esclusivamente in occasioni speciali previo appuntamento - visiteremo i Trofei di Mario, ninfeo voluto dall'Imperatore Alessandro Severo nel 226 d.C. Narreremo la storia e la funzione, entreremo negli scavi e vedremo la costruzione che occupa la parte più alta dell'Esquilino e la sua particolare forma, articolata su tre piani.

Accanto, osserveremo i simboli della Porta Magica: edificata nel XVII secolo dal Marchese Palombara, è l'unica ancora visibile delle cinque porte di villa Palombara. L'alchimia e l'esoterismo distinguono questo luogo, leggende popolari legano la Porta alla presenza di maghi, scienziati che avrebbero frequentato la villa alla ricerca di una pietra miracolosa, la cui formula, tanto preziosa quanto misteriosa, sarebbe incisa sulla famosa porta.

Costo: Euro 18 (ingresso, guida e cuffie)
Euro 17: (cittadini tra i 19 e 25 anni residenti a Roma, docenti con incarico a tempo indeterminato nelle scuole statali e comunali, possessori di abbonamento annuale Metrebus Card e Atac, possessori Bibliocard)
Euro 14: (possessori Mic Card, cittadini inferiori anni 18, studenti e docenti Facoltà Artistiche, portatori di handicap e accompagnatore, giornalisti)
Appuntamenti davanti l'ingresso del sito.
Prenotazione Obbligatoria entro Giovedi 6 ottobre

Per tutte le visite in programma è consigliata la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
E' gradita la prenotazione almeno il giorno prima della data scelta.
I gruppi sono molto limitati.
I biglietti NON sono rimborsabili ma cedibili a terzi.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete rispondere direttamente a questa email oppure inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate