Calipso incontra i bambini domenica 14 giugno, ore 17.45

" DIVERTARTE " : IMPARARE L'ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell'arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.
Passeggiata culturale giocata per bambini
C'è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Tanti animali nascosti da scovare che ci condurranno al segreto sull'origine della nostra città. Volete essere reclutati per quest'avventura? Scarpe comode, occhio attento, passo felpato. Pronti, partenza….via!
(Immagine scattata da @Marco Salvalaggio)

Come si svolge la visita guidata giocata? La visita partirà Piazza Navona. Ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza. Sarà una passeggiata per i vicoli di Roma fino ad arrivare al Campidoglio (non vi spaventate, non è così lontano come sembra!), durante la quale incontreremo tantissimi animali di pietra.

Sarà un'occasione per scoprire il centro della nostra città, concentrandoci sulla capacità di osservazione e conoscendo i grandi artisti che hanno reso Roma un museo a cielo aperto!

Relatrice: Isabella Leone

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento  a Piazza Navona, 14, portone Ambasciata del Brasile.
Contributo visita: offerta libera, il contributo lo decidi tu!

Barriere architettoniche ASSENTI

Adatta agli amici a 4 zampe

Prenotazione obbligatoria su: 
associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le altre informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate