Sabato 6 febbraio ore 10.30 "Via Giulia. Il Salotto di Roma" - Piazza dell'Oro ( davanti l'ingresso della Chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini).

Percorreremo la strada più elegante e sontuosa di Roma: Via Giulia. La nostra visita avrà inizio da Piazza dell'Oro, dove entreremo nella Chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini ed ammireremo i capolavori e i monumenti funebri compiuti dai più grandi scultori dell'età barocca: Bernini e Algardi.
Scenderemo poi nella Cripta Falconieri e capiremo il genio del Borromini - qui sepolto - e la Sua visione creativa. Osserveremo da vicino anche il sepolcro del Maderno ed il suo operato nel progetto finale di questo luogo di culto. Proseguiremo in direzione del Palazzo dei Tribunali - commissionato al Bramante - rimasto incompiuto per lungo tempo, delle Chiese di S. Maria dell'Orazione e Morte e dello Spirito Santo dei Napoletani, scruteremo l'Oratorio del Gonfalone e il Rinascimentale Palazzo Falconieri, sede dell'Accademia d'Ungheria. Sosteremo dinanzi alla Fontana del Mascherone e sotto il suggestivo arco realizzato da Michelangelo.
Guarderemo intorno e con la mente ritorneremo agli anni di Giulio II, quando Via Giulia divenne la strada nobile dei mercanti e banchieri, delle confraternite e di una comunità fiorentina sempre più numerosa. Giungeremo infine a Piazza Farnese, maestosa e raffinata, Vi racconterò la storia dei monumenti presenti ed in particolare del suo gioiello, Palazzo Farnese.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Costo: Euro 13,00 (visita guidata e cuffie)
Appuntamento a Piazza dell'Oro, davanti l'ingresso della Chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini (Vi prego di non entrare).
Prenotazione Obbligatoria entro Venerdi 5
I Gruppi sono molto limitati
E' obbligatorio indossare la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita guidata se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.
Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!
Instagram: chiaraproiettiarte

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate