80 opere dell'intero percorso artistico di Tissot da conoscere e ammirare nelle splendida cornice del Chiostro del Bramante

Domenica 17 gennaio ore 16.30

Per la prima volta in Italia, l'attesissima mostra sul grande pittore francese James Tissot (Nantes, 1836 - Buillon 1902). I capolavori del maestro si potranno finalmente ammirare nella splendida cornice del Chiostro del Bramante dopo le importanti esposizioni dedicategli in tutto il mondo (Parigi, Canada, Usa).
Osserveremo 80 opere provenienti da musei internazionali che raccontano l'intero percorso artistico del pittore e l'influenza che su di lui ebbe l'ambiente parigino e la realtà londinese, dando conto della sua vena sentimentale e mistica, del suo incredibile talento di colorista e del suo interesse per la moda. Tra le tele esposte, capolavori quali "La figlia del capitano" e "La figlia del guerriero" entrambe del 1873 accanto alla Galleria dell' "HMS Calcutta" (1886) illustrano i temi principali della sua arte, la profondità psicologica e la capacità dell'artista di esser fine osservatore del suo tempo. Ammireremo opere che ne celebrano la raffinatezza e le influenze impressioniste e preraffaellite - La lettura nel parco, Sulla riva del mare- l'amore per la donna - Signora con l'ombrello, La più bella donna di Parigi - la vita dell'alta borghesia – Mademoiselle L.L.- e il mito del viaggio - La viaggiatrice. Conosceremo da vicino un grande artista del quale vi narrerò la vita cosi' somigliante ad un romanzo d'avventura.

La prenotazione è obbligatoria.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma