Un'offerta ricca di proposte per ammirare giardini, ville e luoghi nascosti appartenenti allo Stato Vaticano

E' possibile recarsi a Castel Gandolfo per una visita nel "cuore verde" delle Ville Pontificie a bordo di un comodo mezzo ecologico. A condurre i visitatori, un'audioguida multilingue e un itinerario di visita su mappa illustrata.
Il tour è dedicato ai visitatori singoli, o ai gruppi (inclusi pellegrinaggi e istituti universitari), interessati a un tour collettivo.

Uno speciale tour guidato a piedi condurrà i visitatori alla scoperta dei tesori naturalistici ed archeologici della Villa Pontificia Barberini: una passeggiata tra le bellezze naturalistiche del suo Giardino e la ricca raccolta di reperti e opere provenienti dall'antica villa dell'imperatore Domiziano.
La proposta è rivolta ai visitatori singoli interessati a prender parte ad una visita collettiva con un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano.

L'eccezionale apertura al pubblico, nel 2014, delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo (a 24 chilometri da Roma), ha permesso di ampliare l'offerta culturale rivolta ai visitatori singoli che desiderino scoprire e conoscere meglio i tesori artistici e naturalistici del Vaticano. Tutti i sabati, un moderno e confortevole treno elettrico, collega l'antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie per una visita Full Day che, partendo dalle meraviglie dei Musei Vaticani, e attraverso le rarità botaniche dei Giardini Vaticani, condurrà il visitatore alla scoperta del lussureggiante Giardino Barberini di Castel Gandolfo.

Una tipologia di visita che, includendo la già ricca offerta di Vaticano Full Day, propone in aggiunta il tour con audio guida multilingue al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.

Ma ci sono anche Ville Pontificie fuori orario con l'opportunità di ammirare in esclusiva, "a porte chiuse" il Giardino di Villa Barberini e il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo e la visita guidata "Palazzo Apostolico nascosto" - Sala della Musica e/o Cappella di Urbano VIII. All'interno del Palazzo Apostolico un tour guidato speciale attraverso la Galleria dei Ritratti dei Pontefici e il Piano Nobile per concludere con l'emozionante visita ad uno o ad entrambi gli ambienti "nascosti" normalmente chiusi al pubblico: la Sala della Musica e/o la Cappella di Urbano VIII.

La vasta gamma di offerte e promozioni è consultabile nel dettaglio sul sito museivaticani.va.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma