Visite guidate nell'esoterico e gotico quartiere Coppedé a Roma con il dott. Marco Lo Muscio: Un museo unico a cielo aperto!  https://www.wunderkammer-roma.com/quartiere-coppede/
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=0aNO-o0BFiU

Il Quartiere Coppedè è uno dei luoghi più magici ed esoterici di Roma, con una simbologia architettonica e scultorea che molto ha in comune con la Casa-Museo Wunderkammer "Artificialia". Il Coppedè, concepito e realizzato dall'architetto fiorentino Gino Coppedè tra il 1917 ed il 1927, si trova nel quartiere Trieste intorno al nucleo centrale di Piazza Mincio con la fontana delle rane e con le palazzine comprese tra via Tagliamento, via Arno, via Ombrone, via Serchio e via Clitunno. Il progetto di Coppedè mischiava elementi architettonici medievali, neogotici, rinascimentali, barocchi, romani, e liberty. Grande anche l'influenza dell'architetto francese Eugène Viollet-le-Duc. Il Dott. Lo Muscio vi spiegherà tutti i segreti e le simbologie dei palazzi del Coppedè: leoni, aquile, arieti, rane, api, grifoni, chimere, cavalieri, simboli massonici ed alchimistici, ecc... un cammino iniziatico!

Appuntamento sotto l'arco di via Dora. Giorni ed orari a scelta delle persone con prenotazione obbligatoria. Visite anche ad personam  per una/due persone.    
Ogni giorno dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 17.00 del pomeriggio in orario invernale. (Ultima visita dalle 16.00 alle 17.00).
In orario estivo ultima visita alle ore 19.00  (Ultima visita dalle 19.00 alle 20.00).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 349 4030660 - rivendel7@gmail.com
PREZZI:                                                                                                                        
Visita Quartiere Coppedè: 15 Euro (durata 70 minuti)
Per UNA sola persona (Ad Personam) : 20 Euro                                                            
Pagamento in loco
Appuntamento: via Dora sotto il grande arco.    

P.S.
Su richiesta è possibile fare anche la doppia visita guidata:
Quartiere Coppedé + Casa-Museo Wunderkammer, oppure, Quartiere Coppedè + Casina delle Civette a Villa Torlonia.
Info: https://www.wunderkammer-roma.com/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate