Visite guidate settimanali nell'esoterico e gotico quartiere Coppedé a Roma per il mese di Aprile con il dott. Marco Lo Muscio: Un museo unico a cielo aperto!

VIDEO TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Viws3nkkmok
https://www.wunderkammer-roma.com/quartiere-coppede/

Il Quartiere Coppedè è uno dei luoghi più magici ed esoterici di Roma, con una simbologia architettonica e scultorea che molto ha in comune con la Casa-Museo Wunderkammer "Artificialia". Il Coppedè, concepito e realizzato dall'architetto fiorentino Gino Coppedè tra il 1917 ed il 1927, si trova nel quartiere Trieste intorno al nucleo centrale di Piazza Mincio con la fontana delle rane e con le palazzine comprese tra via Tagliamento, via Arno, via Ombrone, via Serchio e via Clitunno. Il progetto di Coppedè mischiava elementi architettonici medievali, neogotici, rinascimentali, barocchi, romani, e liberty. Grande anche l'influenza dell'architetto francese Eugène Viollet-le-Duc. Il Dott. Lo Muscio vi spiegherà tutti i segreti e le simbologie dei palazzi del Coppedè: leoni, aquile, arieti, rane, api, grifoni, chimere, cavalieri, simboli massonici ed alchimistici, ecc... un cammino iniziatico!

Appuntamento sotto l'arco di via Dora. Giorni ed orari a scelta delle persone con prenotazione obbligatoria. Visite anche ad personam  per una/due persone.    
OGNI GIORNO dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 18.00 del pomeriggio in orario invernale. (Ultima visita dalle 18.00 alle 19.00).
NFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 349 4030660 - rivendel7@gmail.com
PREZZI:    
Visita Quartiere Coppedè: 15 Euro (durata 70 minuti)
Per UNA/DUE persone : 20 Euro          
Pagamento in loco
Appuntamento: via Dora sotto il grande arco.

P.S.
Su richiesta è possibile fare anche la doppia visita guidata:
Quartiere Coppedé + Casa-Museo Wunderkammer,
oppure
Quartiere Coppedè + Casina delle Civette a Villa Torlonia.
Info: https://www.wunderkammer-roma.com/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate