Mappa e indirizzo

Vicolo di Pietra Papa, 64 - Roma

Stagione teatrale 2018/2019

Otto spettacoli da non perdere tutti all'insegna del divertimento e della critica sociale. Uno spettacolo al mese da non perdere!

Apre la stagione LA FAMIGLIA ESPOSITO, una tragicommedia in cui morti e vivi si incontrano su una linea di confine, in cui le contraddizioni si inonano ad un'antica ninnananna. La metafora del sonno permette l'incontro scontro tra età e situazioni diverse. Lo spettacolo andrà in scena dal 12 al 18 ottobre testo e regia di Vincenzo Longobardi.

Dall'8 al 12 novembre, DUE NON E' PARI di Elio Urbani e con la regia di Massimo Milazzo. In scena i due eclettici Fratelli Claudio e Stefano Scaramuzzino che racconteranno, appunto, la storia di due fratelli che non perdono occasione per litigare ma, in fondo, si vogliono bene. Il numero due riassume bene la diversità di due fratelli, ciascuno con il proprio modo di essere.

Dal 13 al 16 dicembre è in scena SCUSI PER LA RIVOLUZIONE…DA QUALE PARTE? Testo e regia di Giacomo Chiaro. Marco e Stefano sono due disoccupati. Scoppia una rivolta contadina fuori città, capitanata da Carlo che deve arruolare nuovi uomini. Questa rivoluzione sarà l'opportunità per i due ragazzi di scegliere un percorso preciso per la loro vita.

FREAK E NSTEIN JR dal 17 al 20 gennaio 2019. Adattamento e regia di Enrico Maria Carraro Moda. La farsa rende omaggio al genio di Mel Brooks, regista di commedie farsesche, e si caratterizza per l'assenza di scenografia, compensata dall'abilità dei personaggi che si armonizzano tra di loro. La commedia è adatta e soprattutto capace di divertire ogni tipo di pubblico.

Dal 21 al 24 febbraio OSCAR, scritto e diretto da Sebastiano Bazzichi. Una esilarante commedia che mostra una situazione alquanto paradossale. Una coppia di fidanzati si lascia e inizia la loro battaglia per tenersi il cane che tengono in casa. Tra  situazioni imbarazzanti e giochi al massacro  c'è l'ombra di questo povero cagnolino oggetto di contesa e il sostegno di improbabili amici.

CACCIA GROSSA PER UN SELFIE dal 21 al 31 marzo un giallo interattivo scritto e diretto da Antonello Lotronto. Vari personaggi si incrociano all'interno di un lodge africano tra cui: una coppia di  sposini in viaggio di nozze; una ranger che difende gli elefanti dai bracconieri; un fotografo del National Geographic... La vicenda è sconvolta dall'errata morte di un animale che scatenerà una vera e propria guerra intestina e un'altra vittima… chi sarà?

G.M RADIO – Marconi è tornato in scena dall'11 al 14 aprile per la  regia di Luca Millesi. Uno spettacolo che racconta il quartiere Marconi, quello che era ieri e quello che oggi effettivamente è. Guglielmo Marconi torna in vita girovaga per il quartiere alla ricerca di una valvola per riparare la sua radio. Sconfortato entra in una portineria di un palazzo e fa amicizia con la portiera tanto che allestisce una vera e propria radio nella portineria. Nel frattempo nel condiziono iniziano gli allenamente per vincere un torneo di calcetto, ma i calciatori sono tutte donne… cosa accadrà?

Chiude la stagione L'INCREDIBILE VIAGGIO DI LADY C- Una Costituzione così non l'avete mai vista!!! dal 9 al 12 maggio andremo in una dimensione extraterrestre. La commedia scritta e diretta da Alessio Pinto racconta la vicenda di un'extraterrestre di nome Coco  mandata sulla terra per imparare i costumi della nostra civiltà. Coco userà i 12 articoli fondamentali della Costituzione come guida per un comportamento adeguato e grazie ai suoi nuovi coinquilini potrà analizzare la vera situazione dell'Italia. Questa situation comedy ci farà vivere la nostra Costituzione in modo ironico e giocosa, facendocela vivere un po' meglio… forse.


Per saperne di più http://www.teatrolaura.org/stagione-2018-2019
CineTeatro L'Aura
Via Pietro Blaserna, 37 (Angolo con Vicolo di Pietra Papa, 64  )
Roma - Zona Marconi
Tel. 0683777148 oppure 3464703609
Mail nuovoteatrolaura@gmail.com

Locandina: Stagione teatrale 2018/2019