JIM DINE. HOUSE OF WORDS
reading performance
poesie di Jim Dine, voce
Fabrizio Ottaviucci, pianoforte
Daniele Roccato, contrabbasso

Martedì 7 novembre 2017, alle ore 18.30 si terrà nella Chiesa dei Santi Luca e Martina, nel Foro Romano, il reading performance dell'artista Jim Dine in occasione della sua mostra House of words. The Muse and Seven Black Paintings, in corso all'Accademia Nazionale di San Luca.
L'artista interpreterà le sue poesie, tra cui The Flowering Sheets (Poet Singing), con Fabrizio Ottaviucci al pianoforte e Daniele Roccato al contrabbasso.
Jim Dine sin dal suo esordio ha subito conquistato un posto di primissimo rilievo all'interno della cultura americana e internazionale. Tra i primi a concepire e sperimentare l'happening, ha avuto della pittura un'idea aperta e inclusiva della realtà e dell'esperienza non solo quotidiana, presente all'ormai mitica Biennale di Venezia del 1964 dove esplose internazionalmente il fenomeno della Pop Art. Artista complesso, protagonista di stagioni creative segnate da una forte autonomia espressiva.
L'Accademia Nazionale di San Luca, nelle sale espositive di Palazzo Carpegna, sino al 3 febbraio 2018 ospita la mostra Jim Dine. House of Words. The Muse and Seven Black Paintings che celebra l'elezione di Jim Dine ad Accademico di San Luca, rappresentando il vicendevole omaggio che l'artista e l'istituzione si scambiano.

MOSTRA: JIM DINE. HOUSE OF WORDS.The Muse and Seven Black Paintings
Apertura al pubblico: 27 ottobre 2017 - 3 febbraio 2018
Sede: Accademia Nazionale di San Luca, Palazzo Carpegna, piazza dell'Accademia di San Luca 77 – Roma
Orari: dal lunedì al sabato: 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso 18.30); domenica chiuso.
Ingresso gratuito

Informazioni, orari e prezzi

Chiesa dei Santi Luca e Martina
via della Curia, 00184 Roma (Foro Romano)
martedì 7 novembre 2017, ore 18.30 
(ingresso del pubblico dalle ore 18.00)

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Informazioni:
tel. 06 679 8850;
segreteria@accademiasanluca.it
 

Dove e quando