VENERDI 29 AGOSTO
ore 21.45
A.G.R.A quartet
Alessandro D'Anna, batteria
Gianluca Vigliar, sax

Antonello Sorrentino, tromba
Riccardo Gola, c.basso
Un nuovo progetto e che va avanti! Un progetto nato nel jazz club Romano 28Divino questa stagione. Un quartetto composto da Antonello Sorrentino (tromba), Gianluca Vigliar (sax) Riccardo Gola (c.basso) e Alessandro D’Anna (batt.) che sfornerà una musica originale di alta qualità non idrogenata !

Ottimi musicisti della scena jazz romana e "d'avanguardia"
Un’occasione di scoperta quindi (io c'ero!) , e augurare una lunga vita musicale a questo 4tet che ho personalmente nominato AGRA (Marc)

-----------------------------------
MARTEDI 2 SETTEMBRE
ore 21.45
TIDS !
TRAPANI-IOANNA-DEL SIGNORE
Carmine Ioanna, fisarmonica
Gloria Trapani, voce
Alessandro Del Signore, c.basso

Una voce, una fisarmonica e un contrabbasso...da un incontro casuale avvenuto diversi anni fa, nelle aule del Conservatorio L. Refice, nasce una bella collaborazione, un'amicizia e un feeling musicale dato dall'amore comune per il jazz e le musiche improvvisate. Dopo qualche anno ci si ritrova a raccontarsi della propria vita, dei propri percorsi, delle scelte,dei cambiamenti, del viaggio e dell'amore per la propria terra...e il desiderio di risuonare insieme, di condivisione, di dialogo, di raccontarsi attraverso la musica, di espolare territori e sonorità che ci ricordano le nostre radici attraverso tre voci differenti e un comune linguaggio...il jazz

Che dire... sono bravissimi! E poi Carmine.... haaa Carmine Ioanna ... (y)

-----------------------------
VENERDI 5 SETTEMBRE
ore 21.45
U-MAN Trio ricorda Fabrizio Cecca.
INFANT SPEECH
Gaia Possenti, piano
Andrea Romanazzo, contrabbasso
Massimo Carrano, batteria
note di copertina di Massimo Carrano:

"Non avrebbe voluto che le melodie si perdessero e che fossero lasciati alla gramigna del tempo le belle energie, le risate, gli sforzi, i sogni. Così, per Fabrizio Cecca e per noi stessi, continuiamo a suonare. al posto di Fab, c'è Andrea Romanazzo ."

"Se, nel definirci esseri umani, l'esame della nostra coscienza fosse severo come quando proviamo a definire il Jazz, il mondo sarebbe più temperante, e migliore.
Noi tre, a pensarci dopo, a pensarci bene, siamo entrati in studio come "Persone"; non sapevamo se, alla fine,il jazz sarebbe uscito con noi o avrebbe preferito non farsi vedere in nostra compagnia. Abbiamo lavorato come umani nel rispetto reciproco, nel reciproco ascolto, nel dolore dei limiti e nell'euforia di quando ne superavamo qualcuno. Abbiamo provato con lo spirito degli ebanisti, con la reiterazione degli atleti, solidali come fratelli, predisposti alla gioia come mistici.
Alla fine è uscito questo lavoro. Colorerà, in qualche modo che non sappiamo, la stanza dell'umore di chi lo ascolterà; nel frattempo ha tinto le nostre tre vite, disposto ad essere rimosso o a rimanere, come la memoria del cibo buono.
"..e il jazz...?" Il jazz ,se ce n'è, uscirà dalle casse , forte, ubriaco, tenero, disperato e invincibile, come è entrato nel nostro cuore, oppure resterà dov'è, e saremo sereni.
Perchè non c'è merito nell'amare e non c'è colpa nel non amare, c'è solo da accogliere il dono.
Finché siamo Umani"

--------------------------
Inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2014, la manifestazione "Appio Claudio Jazz Festival" 2014 è realizzata con il sostegno (gratis) di Roma Capitale.

Informazioni, orari e prezzi

Largo Appio Claudio 346 - 00174 Roma
Concerto: ore 22.00 (la musica live smette alle 23.45 max)
- Ingresso libero in piazza - e vi sedete su un muretto :-)
- Sedie a disposizione (first in, first seat)
- Anche take away del Giuda Ballerino & drinks
Info Prenotazioni tavoli: 0671584807

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti