Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 18.30, presso l'Aula magna del Rettorato, in occasione delle manifestazioni per la Giornata della Memoria, l'orchestra MuSa Classica della Sapienza Università di Roma e il Coro dei ragazzi della Scuola media "Angelo Sacerdoti" della Comunità Ebraica di Roma, diretto dal maestro Angelo Spizzichino, si esibiranno nell'opera per bambini "Brundibar". Dirige il maestro Francesco Vizioli.
"Brundibar" è una fiaba musicale per bambini del compositore cèco ebreo Hans Krása su libretto di Adolf Hoffmeister composta nel 1938. Venne dapprima eseguita presso l'Orfanotrofio ebraico di Praga nel 1942 e successivamente nel campo di concentramento di Teresin (Theresienstadt) una volta deportati lì tutti i bambini dell'orfanotrofio e gli stessi autori. A Teresin "Brundibar" venne eseguita più volte tra il 1943 e 1944 prima dell'avvio di tutti i bambini al campo di sterminio di Auschwitz.
L'evento si svolge in collaborazione con Theatron – Teatro antico alla Sapienza.

L'ingresso è gratuito previa registrazione al form online https://web.uniroma1.it/musa, da effettuarsi tassativamente entro domenica 22 gennaio.

Informazioni, orari e prezzi

Aula Magna del Rettorato
Sapienza Università di Roma
Ore 18.30

INGRESSO GRATUITO – REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti