GOMELLINI - DE ROSE - CESARI Trio
Andrea Gomellini, chitarra
Leonardo De Rose, contrabbasso
Leonardo Cesari, batteria


Swing, Sound potente, volo di farfalle.... Tutto questo viene fuori dalle "strings" di Andrea Gomellini affiancato da ottimi musicisti della scena jazz con una bella energia ritmica.

ANDREA GOMELLINI
Chitarrista romano, ha studiato chitarra classica e jazz in Italia e negli Stati Uniti (borsa di studio per la facoltà di Jazz a Los Angeles, University of Southern California, docente Joe Diorio), frequentando inoltre seminari con George Garzone, Mike Stern, Adam Rogers.
Svolge un intensa attività sulla scena musicale italiana.
Ha lavorato e tutt'ora collabora con numerosi musicisti italiani ( Salvatore Bonafede, Emanuele Smimmo, Andrea Biondi, Daniele Tittarelli, Maurizio Giammarco, Luca Pirozzi, Elvio Ghigliordini, Claudio Corvini, Mario Corvini, Piero Quarta, Mario Raja, Antonello Salis) e stranieri (George Garzone, Eddie Henderson, Michael Rosen, John Ramsey, Bob Gullotti, Amii Stewart).

LEONARDO DE ROSE
Nella famiglia di Leonardo De Rose la musica, sia classica che jazz, è presente fin da subito attraverso le figure degli zii paterni Nino e Antonio. Leonardo inizia gli studi musicali come autodidatta, all’età di otto anni, con chitarra e basso elettrico.
Si appassiona subito al jazz e si iscrive alla “Scuola di Musica del Testaccio” di Roma, dove frequenta le lezioni di improvvisazione e i laboratori tenuti dal maestro Nino De Rose e il corso di contrabbasso jazz diretto da Mauro Battisti. Una passione viscerare che culminerà nel 2001 con un diploma in Contrabbasso al Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso sotto la guida del Maestro Federico Zeppetella.
Nel 2004 ottiene il Diploma di Jazz, cui seguirà il biennio specialistico ad indirizzo interpretativo e compositivo. Nel 2006 Leonardo consegue con il massimo dei voti il Diploma Accademico Sperimentale di II livello in “Discipline Musicali”, indirizzo Jazz. Nel 2008 consegue il diploma in “Didattica della Musica” presso il Conservatorio Statale di Campobasso che gli permette di intraprendere anche una carriera come insegnante di musica nella scuola.

LEONARDO CESARI
Figlio di Umberto Cesari, si approccia alla musica intorno ai cinque anni inizia lo studio della batteria, perfezionato poi con i maestri Roberto Gatto, Maurizio Dei Lazzaretti, Agostino Marangolo e Giovanni Cristiani. Inizia la sua carriera nel 1986 al fianco di Roberto Ciotti.
Fonda con Federico Zampaglione i Tiromancino e collabora ai primi due album del gruppo
Nel 1995 entra a far parte dei KlezRoym. Inoltre con Sergio Cammariere è coautore di una colonna sonora. Ha collaborato anche con Daniele Silvestri e Alex Britti, di quest'ultimo ha prodotto il duo cd di debutto discografico
Nel corso degli anni ha partecipato a vari festival come il Festival dei Due Mondi o il Roma-Europa Festival, ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Gianni Morandi, Luca Carboni, Gabriele Coen, Fabrizio De Rossi Re, Simona Marchini Giancarlo Giannini e Luca Faggella.
Nei primi anni 2000 come "Leo Cesari" incide 4 album Mentre come "Leonardo Cesari" il 13 maggio 2010 pubblica l'album Lullabies for E.T. Children.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 22.30

Info:
3408249718
28divino.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti