Grande appuntamento con la musicale internazionale al Roma Vintage Village 2014 presso il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (Via Casilina, 712 Roma). Mercoledì 23 luglio 2014 la rassegna musicale Airport One presenta UROCK in concerto, special guest della serata sarà il musicista inglese ALAN PARSONS.

La location inedita per artisti di questo calibro è stata scelta ad hoc, con l’intento di portare la grande musica in zone più periferiche della città, il concerto è patrocinato dall’Assessorato allo sviluppo delle Periferie di Roma Capitale.

“Dopo il Circo Massimo con i Rolling Stones, ora la grande musica internazionale atterra lontano dal centro, nell'ex aeroporto di Centocelle, con Alan Parsons. E lo fa incontrando un gruppo di musicisti romani, gli Urock, rappresentanti di quel fermento artistico e creativo che sta attraversando la nostra città grazie a giovani talenti nati in periferia” ha dichiarato Paolo Masini, Assessore allo sviluppo delle periferie di Roma Capitale”. Con questa iniziativa Airport One nel Roma Vintage e la riqualificazione dell'area aeroportuale dismessa di via Casilina – continua Masini - si confermano una splendida intuizione. Roma come Berlino, Centocelle come Tempelhof, per scoprire e valorizzare uno degli spazi più interessanti della capitale, con una rassegna che rappresenta una parte importante del lavoro che stiamo portando avanti per far decollare le nostre periferie".


L'ingegnere del suono dei Pink Floyd, colui che ha contribuito a molti album, oggi considerati tra i più importanti della storia della musica leggera, e collaborato con importanti gruppi e cantanti rock, tra cui Beatles, Pink Floyd, Al Stewart e John Miles, ha già collaborato in passato al primo CD di Urock e li ha voluti per l'opening act del suo trionfale concerto romano lo scorso 23 Luglio al Foro Italico.

A un anno esatto di distanza, Alan Parsons ritorna a Roma in qualità di ospite leggendario per il concerto di UROCK sul palco Airport One al Roma Vintage e per dare il proprio apporto al nuovo lavoro della band, le cui registrazioni sono in corso in queste settimane.

La band italo-americana con radici tra Roma e Los Angeles non è nuova a questo genere di collaborazioni: il suo primo CD ha visto in studio la collaborazione di Jack Endino e Alan Parsons ed è poi approdato sulla scena romana entusiasmando il pubblico dei rockers capitolini.

Sono due le date italiane di URock e Alan Parsons che, dopo il live a Roma, bisseranno l'indomani a Treviso: da non perdere!

Informazioni, orari e prezzi

Airport One
Parco ex aeroporto di Centocelle, nel Roma Vintage

Ore 21.00

Ingresso: 15 euro + dp

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti