Il pianista, virtuoso della tastiera, offrirà al pubblico di Roma un programma che alternerà musiche di Chopin, Rachmaninov, Liszt e Ravel, nel concerto "Note d'autore per i bambini di Amatrice", dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto.

Pianista e compositore materano, musicista affermato, vincitore del Premio Kawai e di prestigiosi riconoscimenti internazionali, Pier Francesco Forlenza ha scelto con entusiasmo di sostenere il progetto dell'Associazone ArteOltre e della sua Presidente Francesca d'Oriano, costruendo un programma avvincente e di grande impatto emotivo a favore della Solidarietà.

Un evento imperdibile nello scenario suggestivo della Basilica di S. Apollinare (Piazza di S. Apollinare, 49), con inizio alle ore 20:00.


Ad introdurre la manifestazione, che vuole significare anche vicinanza affettiva con la gente di Amatrice, sarà la giornalista Rai Loretta Cavaricci.
A concludere, la lettera di una madre al figlio, scritta da Tea Ranno appositamente per questa serata, decisamente unica.
Ingresso ad offerta libera.

"Pier Francesco Forlenza possiede una musicalità interiore naturalmente poetica, che si nutre di una ricerca instancabile di sonorità sempre più seducenti (...) La sua musica è sobria e commovente" ("Art Exists!").
"Interprete profondo e consapevole" (C. Montani).

Informazioni, orari e prezzi

Per informazioni:
Associazione ArteOltre
segreteriapremiopavoncella@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti