La Galleria Nazionale di Arte Moderna ha aperto quest'anno il cortile Kosuth per la splendida iniziativa "Il teatro in Galleria", per un Luglio di musica e recitazione, organizzato dall'Associazione Amici dell'Arte Moderna a Valle Giulia.
Dopo i successi di Danilo Rea, Alessandro Preziosi e del Fabrizio Siciliano Quintet quarto ed ultimo incontro con Alessandro Sciortino Riccardo Cimino e Cecilia Bielanski. Un pianoforte, una chitarra e una spinettina ci accompagneranno in un viaggio attraverso l'evoluzione ed i perché della musica e della lingua italiana.

La musica è un linguaggio universale strettamente legato all'italiano, "Parole e Musica" ci racconta perché, in circa un'ora. Lo spettacolo, con un arrangiamento a metà fra la conferenza e il concerto, ci conduce alla scoperta del legame fra l'uomo, le note e la lingua italiana ripercorrendo alcuni momenti fondamentali nella storia della musica, spiegandoci come mai le parole Andante, Allegro e Moderato compaiono negli spartiti di tutto il mondo e quale sia il rapporto fra Monteverdi, D'Annunzio e Caparezza.
Ci accompagnano in questo viaggio un pubblicitario e due musicisti -Alessandro, Riccardo e Cecilia- suonando estratti di brani classici, canzoni popolari partenopee e musica leggera.

Ne vien fuori così una serata in cui la voglia di canticchiare e quella di saperne di più si muovono in pieno accordo.
Serata per voce, chitarra, pianoforte, spinettina, proiezioni con brani di:
Dante Alighieri, Lorenzo De' Medici, Claudio Monteverdi, W. Amadeus Mozart, Raffaele Sacco, Gabriele D'Annunzio, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Enzo Jannacci, Lucio Battisti, Caparezza.
Vi aspettiamo!
www.amiciartemoderna.org
www.lagallerianazionale.com

Informazioni, orari e prezzi

Roma, CORTILE KOSUTH – VIA GRAMSCI 71
prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Salvatore 3479938860 – TEATRO.A3M@EMAIL.IT

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti